Home » Archive

Archivio Articoli per 14 febbraio 2011

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[14 feb 2011 | Nessun Commento ]
LA PROVINCIA INVESTE SUL TERRITORIO

Montebello Jonico – L’amministrazione provinciale è presente nel territorio di Montebello attraverso il consolidamento di impegni presi con i cittadini e mediante nuovi progetti volti a garantire maggiore visibilità ad un’area devastata e denigrata nel passato.
Il paese delle tre ex (ex liquichimica, ex OGR ed ex porto), potrebbe alleggerirsi anche se una sola di queste strutture diventasse funzionante.
Al finanziamento della Regione per il Porto di Montebello Jonico ora si aggiunge anche quello della Provincia finalizzato all’acquisto di idrovore atte a mantenere aperto il varco attraverso l’eliminazione delle sostanze solide.
L’attenzione della …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[14 feb 2011 | Un Commento ]
1,2 MILIONI DI EURO PER IL PORTO, LA SODDISFAZIONE DI GUARNA E RUSSO

Soddisfazione per il finanziamento della Regione Calabria di 1,2 milioni di euro, per il Porto di Montebello Jonico, giunge anche dal Consigliere Provinciale Bernardo Russo e dal Sindaco del Comune di Montebello Jonico Nino Guarna il quale esordisce nella sua nota affermando “finalmente i fatti. L’Amministrazione regionale ha mantenuto gli impegni assunti”.
Questo il suo commento al finanziamento relativamente al porto sottolineando che la cifra “rappresenta il punto di partenza per la riqualificazione e sistemazione definitiva della struttura portuale”.
Intorno a quell’opera, aggiunge il sindaco, possono crescere le giuste iniziative imprenditoriali (siano …

eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[14 feb 2011 | Nessun Commento ]
DON GIOVANNI RICORDA SUA MADRE

Montebello Jonico – Don Giovanni Zampaglione ha ricordato sua mamma, Aurelia Settembrina, con una Santa Messa celebrata a Masella nel quindicesimo anniversario della sua prematura dipartita verso il cielo.
Emozionato ma carico do forza don Giovanni ha ricordato ai fedeli l’importanza del saper essere madre e del saper essere figlio.
Don Giovanni originario di Masella, parlava con il cuore nell’omelia a quanti lo avevano visto bambino e sognato prete.
Parlava a suo padre, alle sue sorelle e a quanti hanno partecipato alla messa concelebrata da don Roberto Aparo.
Una serata carica di emozione ma …