Home » Archive

Archivio Articoli per 3 febbraio 2011

ambiente, Attualità, cultura, Featured, Headline, politica »

[3 feb 2011 | Nessun Commento ]
UN PONTE PER OSSERVARLO E NON PER USARLO

Montebello Jonico – Avere un ponte tutto nuovo ma non poterlo utilizzare perché la strada che lo collega alle abitazioni non è stata ancora asfaltata.
È la paradossale situazione che stanno vivendo i residenti di Zuccalà, borgata della zona nord di Saline Joniche,  per accedere alla quale bisogna attraversare il torrente Molaro.
A Zuccalà abitano una cinquantina di persone che periodicamente, soprattutto d’inverno, sopportano enormi disagi a causa delle disastrate condizioni dell’unica via di accesso all’abitato. Spesso rimangono isolati e per arrivare alle case sono costretti a giungervi a piedi. Molti di …

eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[3 feb 2011 | Nessun Commento ]
A FOSSATO, MONTEBELLO RICORDA DON ANGELO

Montebello Jonico – Sabato 5 a Fossato, Montebello Jonico ricorda don Angelo Meduri nel decimo anniversario della sua morte.
Don Carmelo Perrello, parroco di Fossato che ben si spende per il territorio con dedizione e sacrificio ha pensato bene di invitare i fedeli a ricordare la figura del prete e nello specifico di quel prete che ha donato 50 anni della sua esistenza al popolo fossatese.
In sintonia con don Carmelo anche l’Associazione “I Fossatesi nel mondo” che per l’occasione hanno preparato una mostra fotografica che si aprirà, subito dopo la Messa, …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[3 feb 2011 | Un Commento ]
LA PROVINCIA FA PULIRE LA STRADA PER MONTEBELLO

Montebello Jonico – La Provincia è solerte. Dopo le piogge incessanti e la caduta di massi lungo la provinciale di Montebello Jonico, la S. Elia Fossato, a poche ore di distanza dall’evento piovoso, i mezzi erano sul posto per rendere sicuro ed accessibile l’asse viario.
Una tempestività sottolineata dai cittadini i quali affermano che l’attenzione della Provincia sul territorio è encomiabile.
Le piogge dei giorni scorsi hanno recato non pochi danni alla viabilità.
Smottamenti, sassi e massi rappresentavano una costante soprattutto lungo il tragitto Masella – Montebello.
Le montagne che sovrastano l’asse viario a …