Home » Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria

I NONNI VANNO SCUOLA

11 settembre 2010 Nessun Commento
Montebello Jonico – “Se chiudono la scuola io mi iscrivo alla classe prima”. Parola dei nonni di Montebello i quali, in blocco, stanno già valutando quali documenti approntare per potersi iscrivere a scuola elementare e a scuola media.
“Se il diritto allo studio è un diritto allora io mi iscrivo a scuola”.
Questa l’idea dei Montebellesi per cercare di frenare il terremoto scolastico della chiusura di quella istituzione nata proprio a Montebello.
All’epoca gli abitanti di Saline, Fossato, Masella, Molaro, Santa Lena, Mastro Pietro e di tutte le borgate giungevano al centro capoluogo ora sembra che tutto si è ribaltato.
A Montebello è rimasto poco dal momento che è stato scippato a destra e a manca dei suoi servizi afferma inferocito il più anziano degli scioperanti.
“Ma io mi iscrivo a scuola per non cancellare ai miei nipoti la possibilità di essere formati nel posto in cui sono nati”.
Un’altra signora avanti in età ma forte nel carattere ha precisato che è disposta persino a fare lo sciopero della fame e senza esitazione anche lei si iscriverà alla prima media perché ha tanta voglia di apprendere.

Vincenzo Malacrinò

Pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

la foto è tratta dal sito teleradiopace.tv

Lascia un Commento