Home » Senza categoria

ALLA GARA PER LE OGR SOLO REGIONE E PROVINCIA

28 luglio 2009 Nessun Commento

Montebello Jonico – Ieri, alla gara della “Federservizi” che, per conto delle Ferrovie, intende vendere le Officine Grandi Riparazioni di Saline di Montebello Jonico non si sono presentate offerte di privati ma solo le due proposte di preferenza verso l’acquisizione del bene da parte della Regione Calabria e della Provincia di Reggio Calabria.
Una gara, quella di ieri, che vede assottigliarsi il profilo dei 7 milioni e 300 mila euro, avanzati come base, dal momento che nessuno ha presentato proposte economiche.
Già per due volte la Ferrovia non è riuscita a vendere l’immobile e questa è la terza. Ora lo scenario si presenta diverso rispetto al passato dal momento che due significativi Enti hanno avanzato il diritto di preferenza sull’area.
Significativa questa azione poiché, come affermato dal sindaco Nino Guarna, “ciò evidenzia l’attenzione per il nostro territorio e noi come Comune faremo bene la nostra parte nell’intento di modificare la cultura di base verso l’approccio al mondo dello sviluppo facendolo intendere come luogo in cui si guarda con determinazione al bene della collettività”.
Ora nei prossimi giorni si attendono sviluppi. La Regione e la Provincia dovrebbero dialogare con la “Federservizi”.
Sull’area due potrebbero essere i progetti realizzabili: la filiera del fotovoltaico e la fiera internazionale ideata dal sindaco Nino Guarna.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato sui “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento