Home » Archive

Archivio Articoli per 14 gennaio 2009

Senza categoria »

[14 gen 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Allarme rosso e unità di crisi istituita ieri a Montebello Jonico per contrastare gli effetti del maltempo abbattutasi per tutto il giorno, su tutto il territorio, a macchia di leopardo.
Diverse frazioni sono rimaste isolate e molte fiumare si sono ingrossate fino al punto di destare serie preoccupazioni tra i cittadini.

Panico tra la gente non solo per la pioggia ma anche per il vengo che a detta di diversi”sembrava volesse staccare i tetti dalle case”.
Il sindaco del Comune Loris Maria Nisi, afferma che “si tratta di …

Senza categoria »

[14 gen 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Misure di protezione contro il focolaio della malattia vescicolare dei suini a Caracciolino, S.Elia. Masella e Tigani.

Il sindaco Lori Maria Nisi, mediante un’ordinanza definisce criteri comportamentali onde evitare pericoli e rischi derivanti dall’Enterovirus che ha colpito nei giorni scorsi animali in aziende vicine.
“E’ bene agire con immediatezza, e secondo quanto previsto dalla legge, ha affermato Nisi, poiché la salute dei cittadini rappresenta il priorità, fermo restando che non vanno elevati allarmismi dal momento che non ci sono pericoli e rischi per la salute pubblica”.
La malattia è …

Senza categoria »

[14 gen 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – A conclusione del 2008, il sindaco Loris Maria Nisi traccia un sobrio bilancio dell’attività svolta dall’amministrazione definendola “attenta ai bisogno dei cittadini e alle necessità di sviluppo del territorio”.Il sindaco non si sofferma sulle singole opere realizzate ma incentra l’attenzione sulla globalità dei progetti portati avanti non solo in questo ultimo anno ma anche in quelli precedenti.“Non intendo fare un elenco, ha affermato Nisi, poiché potrebbe sembrare elemento riconducibile ad una sorta di autopromozione. Sono convinto che i cittadini sanno valutare l’attività di questa amministrazione che dal …