Home » Archive

Archivio Articoli per 18 ottobre 2008

Senza categoria »

[18 ott 2008 | Nessun Commento ]

Soddisfazione del primo cittadino Loris Maria Nisi e di tutta l’amministrazione comunale per il “no” della Regione sulla costruzione della centrale a carbone.
Soddisfazione dell’assessore all’ambiente Nino Cilea, delle associazioni e dei cittadini i quali affermano di essere stati rappresentati bene fino in fondo.
Sia Nisi che Cilea, così come il mondo della associazioni e i semplici cittadini evidenziano la necessità di comunicare che questa non rappresenta una vittoria nei confronti di una società che intendeva investire su questo territorio ma nei riguardi di un progetto che non è stato accettato …

Senza categoria »

[18 ott 2008 | Nessun Commento ]

Tuona il “no” ufficiale della Regione Calabria sulla centrale a carbone che si intendeva realizzare a Saline Joniche.
Ieri, la giunta ha risposto alla comissione ministeriale con una delibera che evidenzia il “no” e le razioni del “no”.
La Regione e quindi il Presidente Agazio Loiero ha risposto secondo quanto già preannunciato nei mesi scorsi relativamente alla centrale a carbone.

L’assessore Francesco Sulla, raggiunto telefonicamente, dopo avere chiarito che per la realizzazione della centrale era indispensabile l’intesa con la Regione ha chiarito le motivazioni del “no”.
“La Regione, la Provincia ed i Comuni …

Senza categoria »

[18 ott 2008 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – “Sono convinto che la Regione Calabria lavorerà in sintonia con le amministrazioni locali e con il territorio per rilanciare lo sviluppo dell’area della ex liquichimica e di tutta la costa. In questo modo sarà possibile pensare con serenità per le generazioni future ed evitare di confezionare per le stesse valige pronte per partire sin dalla nascita”.
Queste le parole del primo cittadino Loris Maria Nisi, interpellato in merito alla questione dello sviluppo dell’area costiera ed sul progetto della centrale a carbone.

Nisi è convinto che adesso è …

Senza categoria »

[18 ott 2008 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Giornata di attesa, oggi, al Palazzo regionale e nei comuni interessati al progetto per la costruzione delle centrale a carbone di Saline. Il cerchio relativo alla costruzione dell’impianto potrebbe giungere ad un punto significativo.
A Roma, nel mese scorso, alla conferenza dei servizi, tutto si era concluso …

Attualità, cultura, eventi religiosi, L'Avvenire di Calabria »

[18 ott 2008 | Nessun Commento ]
LA MADONNA BENEDICE IL POPOLO

Montebello Jonico- Un fiume di fedeli e mani che si univano con forza, nel forte abbraccio della preghiera e nell’applauso corale, per salutare la Madonna di Fatima.
Ieri a Saline alle 17.15, all’ingresso del paese, dove si trova la statua di Gesù Salvatore, è giunta la “carovana della speranza”. Così è chiamata l’iniziativa che porta per tutta la penisola italiana e nei paesi dell’est della Romania e della Siberia la statua della Madonna di Fatima.
Bambini, vestiti di bianco con rose tra le mani, uomini anziani, giovani, donne, ragazze e ragazzi. Tutti …