Home » Senza categoria

L’ADSL GIUNGE A FOSSATO

2 aprile 2008 Nessun Commento
Montebello Jonico – Dopo le battaglie condotte su queste pagine e dopo l’attività sinergica di cittadini, associazioni ed istituzioni, finalmente, il territorio comunale è coperto da servizio ADSL.
In una nota del comitato “Leone Sgrò” viene espressa la soddisfazione di sapere che “dal 1°Aprile il servizio è attivo in Fossato e ora, su tutto il territorio del Comune”.
I giovani che, fino ad oggi, presentavano un grosso handicap nel mondo relazionale dell’informazione informatica oggi si possono sentire sollevati.
Con l’adsl cambiano i rapporti così come la possibilità di collocare la propria attività professionale in centri dove era impossibile farlo.
I cittadini esprimono soddisfazione così come il Comitato “Leone Sgro” il quale sottolinea che “il tutto è stato portato a termine in meno di due anni, vista l’inerzia dei politici del comune di Montebello”.
Il comitato aveva inviato, nel 2006, una petizione con numerosissime firme al Presidente della Repubblica, al Prefetto, al Presidente della Regione, al Presidente della provincia, al Presidente della Comunità Montana “Versante dello Stretto” e al Sindaco di Montebello.
Del problema, si legge nel comunicato “si era interessato anche il Prefetto, dott. De Sena, tramite il suo vice dott. Maria grazia Nicolò, che ha contattato la sede di Palermo della Telecom.
Si è impegnato anche l’assessore alla Comunità Montana “Versante dello Stretto” Ugo Suraci, che ha predisposto un progetto per le zone interne dei comuni della Comunità Montana, tra cui rientra Montebello, mediante antenne”. Questo progetto sembra essere partito. Certamente se la Telecom avesse risposto subito, forse, si sarebbero risparmiati gli Euro che si spenderanno per avere sul territorio un servizio simile a quello esistente.
Sarebbe interessante sapere dalla Comunità Montana se i fondi stanziati si potranno utilizzare per servire altre aree del territorio ancora scoperte dal servizio anzicchè quelle già coperte da adsl.
Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento