A REGGIO, DOPO LA S. MESSA, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Ieri sera, nella Chiesa Santa Maria della Neve a Riparo, si è tenuta una concelebrazione Eucaristica incentrata sulla misericordia Divina. Presieduta da don Francesco Cristofaro, hanno partecipato il parroco don Giovanni Gattuso e il canonico mons. Antonio Morabito.
Misericordia di Dio. Questo il tema principale presente in «Luce sul mio cammino”, il libro scritto da don Francesco al fine di consentire al cuore un viaggio nell’anima che bene si presta alla riflessione e alla preghiera.
Dopo la Santa Messa il dialogo tra l’autore ed il moderatore prof. Vincenzo Malacrinò che ha riscaldato i cuori dei tanti presenti, i quali hanno seguito con interesse i temi centrali del testo, che racconta la storia personale di don Francesco per poi soffermarsi sulla misericordia Divina.
Un dialogo – meditazione che ha regalato profonde emozioni. L’evento si inserisce in un programma ricco di iniziative che la parrocchia promuove per la formazione umana, intellettuale e spirituale dei fedeli, contribuendo così alla crescita della comunità in tutte le sue dimensioni.
Nel corso della presentazione, grande emozione quando l’autore ha trattato temi forti della sua vita, a partire dalla sua nascita, avvenuta – come lui stesso ha raccontato – per miracolo e benedizione, in risposta alle parole della madre rivolte alla Madonna: «Mi abbandoni anche questa volta? È tuo!». Così è stato: Francesco, nato a sette mesi e con un peso di un chilo e 750 grammi, è poi diventato sacerdote.
La sua passione per la scrittura ha fatto si che diventasse scrittore e comunicatore. Fondatore del Cenacolo di Preghiera “Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace”, è noto per la sua intensa attività pastorale e per la sua capacità di comunicare la fede attraverso i media, la scrittura e i social network. Collabora con emittenti cattoliche e promuove numerose iniziative spirituali a livello nazionale. Attraverso i suoi libri, podcast e programmi televisivi, trasmette messaggi di speranza e consolazione fondati sul Vangelo.