Home » Attualità, Il Quotidiano della Calabria

RIPARTE LO SCUOLABUS

1 marzo 2010 2 Commenti
Montebello Jonico – Dopo le istanze dei genitori che li avevano visti attivi per la mancanza del servizio scuolabus e dopo l’impegno preso dall’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Montebello, Giuseppe Crea, sulle pagine di questo giornale, tutto è tornato alla normalità.
I ragazzi, infatti, ora possono usufruire del servizio sospeso per manutenzione straordinaria al veicolo oggetto di trasporto.
Crea ha precisato che i tempi lunghi di attesa sono stati motivati dal periodo festivo intercorso e dagli innumerevoli lavori che si sono dovuti effettuare sul mezzo al fine di garantire agli studenti la sicurezza.
Questi scuolabus, infatti, facilmente si deteriorano dal momento che percorrono strade difficili come quella di Embrisi, di San Pietro e di Placa.
In ogni caso ora la tensione è calata.
Rimangono invece aperti i temi della mancanza delle palestre nelle scuole dell’entroterra o quantomeno l’acquisto di attrezzi tali da consentire sia ai docenti che agli studenti uno svolgimento idoneo dell’educazione fisica.
Una disciplina che ha pari dignità delle altre, così come affermato nei giorni scorsi dai genitori, e che si deve svolgere in luoghi idonei quali appunto le palestre o aule che assomigliano almeno a queste. Tutto sommato, del resto, non si chiede troppo.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

2 Risposte a “RIPARTE LO SCUOLABUS”

  1. 2
    Antonio Stellittano Scrive:

    Il precedente non era anonimo.

  2. 1
    Anonymous Scrive:

    Il presente messaggio é rivolto al Sig. Sindaco Dr. Guarna, sono veramente spiacente e deluso, non so, come ho potuto immaginare che la nuova amministrazione avrebbe cambiato qualcosa in favore dei cittadini; In fatti mi risulta, anche se sono lontano, che la pulizia urbana é rimasta tale e quale, era con la precedente amministrazione.
    Sono deluso che il Dr Guarna ha seguito l'esempio delsuo predecessore sindaco Nisi, non risponde alle lettere dei cittadini, detto atteggiamento non é certamente segno di civiltà, segno di rispetto a coloro che l'anno eletto.
    Un cordiale saluto per tutti i lettori, e un cordiale saluto al sig. sindaco.
    un saluto carissimo per vincenzo.
    Antonio stellittano (francia)

Lascia un Commento