Home » Attualità, cultura, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria

IL KIWANIS “REGHION” PARTE SOSTENENDO ARTINSIEME

25 ottobre 2011 2 Commenti

Il Kiwanis “Reghion2007″ inizia l’anno sociale 2011/12 con un SERVICE a sostegno dell’Associazione “ARTINSIEME” di Reggio Calabria.

Ai ragazzi diversamente abili che operano nell’associazione sono state, infatti, commissionate delle opere in ceramica utilizzate per la cerimonia del “Passaggio della campana”  e delle “Consegne” quali omaggi.

“Questi artisti speciali – spiega il Presidente del Kiwanis Club Reghion 2007, Vincenzo Malacrinò – sono riusciti a trasferire nell’opera una profonda traccia di emozione”: una pigna che indica l’unità del Club, aperto alle esigenze dei bambini del mondo, con una base in ceramica recante la “K” del Kiwanis. I ragazzi hanno scritto, di proprio pugno, l’anno sociale 2011-2012 appena avviato e il nome “Reghion 2007″. I colori utilizzati per l’opera sono quelli ufficiali del Kiwanis: bianco, giallo e blu. Diversi giorni di lavoro per portare  a termine l’opera che ha visto impegnati molti artisti: Mara, Luciano,  Marzia, Patrizia, Felice, Nicoletta, Nino e Mimmo sono stati gli attori principali di questo progetto, che, insieme all’esperta ceramista Daniela Martino,  hanno regalato al Kiwanis non un oggetto qualunque, ma una parte della loro stessa interiorità. Nella piccola, ma grande sede, di via Gebbione – prosegue il Presidente Malacrinò – questi giovani, assieme ai genitori e ai volontari, realizzano opere rare. Per l’occasione kiwaniana, per diversi giorni, si sono impegnati in prima linea per dare il meglio di sé.  Così, colori e forme si intrecciavano per regalare la sintesi delle loro stesse capacità. Capacità rare se si considera il grado di definizione che riescono a raggiungere.  Argilla, tinte più o meno chiare e poi la sola fantasia”.

Soddisfatto è il Presidente di Artinsieme, Ernesto Lanzaro, per l’attenzione che il Kiwanis ha rivolto alla loro associazione, in quanto – come egli stesso afferma – “si contribuisce così a dare gioia a questi giovani”.

Ma la vera gioia l’hanno regalata loro a tutti i Soci del Club Kiwanis “Reghion 2007” e agli ospiti presenti alla cerimonia del Passaggio della Campana e delle Consegne che hanno molto apprezzato l’opera realizzata con grande originalità.

Applausi sono stati dedicati ai ragazzi, in tale occasione, mentre scorrevano le immagini che ripercorrevano le fasi di lavorazione degli omaggi in ceramica, quale ulteriore esternazione di apprezzamento per il loro talento artistico e per quanti condividono con loro questo bellissimo percorso di vita.

L’Addetta Stampa

Anna Maria Reggio

2 Risposte a “IL KIWANIS “REGHION” PARTE SOSTENENDO ARTINSIEME”

  1. 2
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Come al solito, caro Luigi sei nobile nei tuoi pensieri e nell’interpretazione di quelli altrui.
    Grazie
    Vincenzo Malacrinò

  2. 1
    luigi sclapari Scrive:

    La scelta di porre l’attenzione sull’Associazione Arinsieme del Gebbione di Reggio è sintomatica delle nobili intenzioni del neo eletto Presidente del Club Kiwanis “Reghion 2007″, Dott. Vincenzo Malcrinò, al qualòe vanno i miei migliori auguri di buon lavoro.
    Luigi Sclapari

Lascia un Commento