Home » Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria

I GIOCATORI SI FORMANO

25 novembre 2013 Nessun Commento

Montebello Jonico – Si è tenuto a Masella il corso di formazione per i giocatori che parteciperanno al campionato del CSI – oratorio cup, calcio a 5 all’interno del campionato provinciale che si terrà all’interno dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.

È stato don Giovanni Gattuso, parroco di Montebello Jonico – Masella ad organizzare l’interessante incontro che ha visto le due squadre meditare sul Vangelo di Giovanni ed in particolare sulla frase che invita l’uomo all’amore fraterno.

“Amatevi gli uni gli altri”, questo il tema proposto ai giovani, tratto dal capitolo 15 di Giovanni – versetto 17, per una seria riflessione sul senso dell’amicizia, dell’amore e del rispetto altrui.

Emozionante vedere quei ragazzi pregare e meditare con il proprio parroco così come emozionante è stata la preghiera dello sportivo che ha segnato l’inizio del primo incontro.

I giovani, dopo la lettura del Vangelo, con il proprio parroco hanno iniziato il momento formativo partecipando concretamente all’incontro ponendo domande e proponendo risposte.

Un modo nuovo per fare sport o meglio il modo cristiano di portare nell’attività fisica il senso umano, l’amore e il sentimento religioso.

La formazione e la fede prima di tutto. Questo il tema su cui molto si sta battendo l’arciprete Gattuso.

Un futuro migliore si potrà costruire solo “giocando” col cuore.

 

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

 

Lascia un Commento