Home » Attualità, Eventi, eventi civili, eventi religiosi, Headline, Il Quotidiano della Calabria

FESTA PATRONALE A MONTEBELLO JONICO

18 novembre 2013 Nessun Commento

Da oggi (19 Novembre) e per tre giorni, a Montebello Jonico, festa dedicata alla Madonna della Presentazione, patrona del Comune che culminerà con la concelebrazione Eucaristica di giorno 21 alle ore 17,30, a cui parteciperanno i parroci di tutte le parrocchie. Fossato, Montebello, Masella e Saline festeggeranno la loro Patrona: Maria Santissima della Presentazione che si venera in Montebello Jonico.

Nella Chiesa Arcipretale di Montebello Jonico, un tempo Protopapale dell’Isòdia (Presentazione) oggi (19 Novembre) alle ore 16.30 il Rosario Meditato e poi la S. Messa. Così per gli altri giorni. L’Arciprete, don Giovanni Gattuso, ha preparato momenti di preghiera a cui parteciperanno tutti i fedeli della parrocchie del Comune.

Quanto si realizzerà è frutto del significativo impegno di don Giovanni e della disponibilità di don Daniele Siciliano e di don Paolo Ielo parroci rispettivamente di Fossato e Saline che saranno presenti con i loro fedeli ai diversi momenti liturgici così come indicato nella locandina.

I Rosari meditati e l’Adorazione Eucaristica vedrà participi i fedeli delle diverse parrocchie che, come affermato da don Giovanni, saranno l’espressione di una Chiesa vera capace di vivere al di là dei confini territoriali, delle parrocchie e delle  tradizioni perchè unita in Cristo, vero e solo modello da seguire.

Un momento, questo, ha precisato don Giovanni, per iniziare un cammino di comunione con le altre realtà parrocchiale poichè “uniti si supereranno gli ostacoli ed insieme ci arricchiremo nella fede e nei valori cristiani. Bisogna volerlo e crederci fortemente e solo così potrà cambiare il volto del nostro cuore e della nostra Chiesa”.

 

Giorno 21, dopo la festa religiosa dedicata alla Madonna della Presentazione, in piazza Mazzacuva, la parrocchia ha organizzato la serata dell’amicizia. Momento voluto dall’arciprete don Giovanni Gattuso al fine di sottolineare l’importanza di questo valore cristiano ed umano.

Crespelle, spaghetti, frittole, salsiccia e molto altro ancora verrà preparato dai montebellesi davanti al palazzo Baronale in una atmosfera di musica e di armonia.

Tutti sono invitati a partecipare.

Vincenzo Malacrinò

 

PROGRAMMA DEL TRIDUO

19 novembre

ore 16.30 Rosario meditato a cura della parrocchia di Montebello Jonico

ore 17.00 Santa Messa 

20 novembre
ore 16.00 Adorazione Eucaristica
ore 17.00 Santa Messa
ore 21 Veglia di Preghiera – adorazione Eucaristica a cura dei giovani delle parrocchie di: Fossato, Montebello Jonico, Masella  e Saline
21 novembre
ore 16,30 – Rosario meditato a cura delle parrocchie di Fossato, Montebello Jonico, Masella e Saline 

ore 17,30 - S. Messa concelebrata con i parroci delle parrocchie del Comune di Montebello Jonico ed animata dal Coro Polifonico Interparrocchiale dell’Isòdia “Don Pietro Polimeni”
Nella Santa Messa verranno ricordati tutti i parroci che hanno servito la Chiesa Arcipretale di Montebello Jonico un tempo Protopapale dell’Isòdia (Presentazione)
festeggiamento civili:
ore 20 crispellata dell’amicizia
ore 21 spettacolo musicale

TUTTI SIETE INVITATI A PARTECIPARE

L’Arciprete

don Giovanni Gattuso

Lascia un Commento