Home » Archive

Archivio Articoli per 9 ottobre 2013

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[9 ott 2013 | Nessun Commento ]
LA SEI RIBADISCE AL SINDACO MAFRICI

Montebello Jonico – La Sei Repower si dice incredula ed indignata per le “recenti prese di posizione del Sindaco del Comune di Condofuri (e non solo) sul porto di Saline”.
Dalla stampa, si legge nel comunicato della Sei “si apprende che il Sindaco Mafrici si dice allarmato dal rischio di “stravolgere totalmente lo status quo” del porto”.
Per chi intenderebbe realizzare la centrale a carbone a Saline di Montebello Jonico non vi sono dubbi sugli obiettivi delle posizioni tese a mantenere, a loro avviso, il porto nelle condizioni in cui si trova.
La …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[9 ott 2013 | Nessun Commento ]
LEGAMBIENTE BOCCIA LA SEI

Montebello Jonico – Legambiente boccia le richieste avanzate dalla Sei al fine di ottenere in concessione  un’area del demanio marittimo in località porto di Saline Joniche.
Senza mezze misure Legambiente sprona la Capitaneria di Porto allo “stop” articolando le opposizioni con un ampio documento a firma di Nicoletta Palladino , presidente del circolo reggino, di Nuccio Barillà  della Segreteria Nazionale  e Lidia Liotta Coordinatrice del Comitato Scientifico  Regionale.
La richiesta della SEI per Legambiente “è ingiustificata e da rigettare in quanto finalizzata all’utilizzo del porto quale terminal al servizio di una centrale …