Home » Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica

MONTEBELLO SENZA LUCE

1 aprile 2013 Nessun Commento

Montebello Jonico – Manca la luce pubblica in qualche via del centro storico. In seguito alla pioggia della sera di giorno 25, un cavo, entrato in corto circuito, si è incendiato in un piccolo tratto. Pochi centimetri di filo elettrico fuso hanno reso “intermittente” la pubblica illuminazione di una parte dell’abitato.

Intorno a mezzanotte, i cittadini sono stati attirati sulla strada da spari e luce prodotti dal contatto dell’acqua con la superficie scoperta dei fili.

Pronto l’intervento dell’Enel che intorno all’una è giunta sul posto per mettere in sicurezza il tratto di strada. Poi l’indomani la segnalazione al Comune che inviava sul posto la ditta che gestisce l’impianto la quale, però, non ha riparato il danno ma solo staccato i fili per ragioni di sicurezza.

Il responsabile dell’Ufficio Tecnico Antonino Claudio Diano, ha evidenziato come il problema “luce” è presente anche su altre aree del territorio comunale e che si sta provvedendo a riparare i danni.

Anche per questo, però, servono fondi poiché, evidentemente, questo genere di interventi non rientrano nell’ordinaria amministrazione.

Diano ha assicurato che a breve tutto ritornerà come prima in quanto la ditta ha già ricevuto l’incarico per ripristinare l’impianto.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

 

Lascia un Commento