Home » Archive

Archivio Articoli per gennaio 2013

Attualità, eventi civili, Featured, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[30 gen 2013 | Nessun Commento ]
I COMMISSARI PRESENTANO LA RELAZIONE FINALE SUL COMUNE

Montebello Jonico – La commissione prefettizia, a metà gennaio, ha consegnato, al Prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, la relazione conclusiva sull’andamento dell’amministrazione comunale di Montebello Jonico guidata dal sindaco Antonio Guarna.
Il viceprefetto Alfonsa Caliò e i funzionari Giuseppe Putortì e Pasqualina Dito, hanno lavorato sodo in tutti questi mesi, al fine di chiarire la posizione del Comune relativamente alla gestione.
Era il 20 luglio del 2011         quando il Prefetto Piscitelli ha inviato a Montebello Jonico i suoi ispettori; Così, dopo la richiesta di proroga e dopo attento e scrupoloso …

ambiente, Attualità, Featured, Il Quotidiano della Calabria »

[29 gen 2013 | 2 Commenti ]
STRADA INTERROTTA PER SAN PIETRO

Montebello Jonico – Una frana ha isolato la borgata San Pietro o meglio ha interrotto il collegamento solito con Montebello Jonico lasciando agli abitanti la sola alternativa di seguire un percorso meno agevole che, passando per Placa li porta a Masella e da qui al centro del paese.
Causa di questa interruzione le piogge che si sono abbattute persistenti negli ultimi giorni tanto da compromettere la viabilità anche con smottamenti e caduta massi.
Intanto il comandante dei Vigili Paola Scriva ha emesso una ordinanza di interdizione dell’asse viario.
Dal sopralluogo svolto con il …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, riflessioni »

[29 gen 2013 | 7 Commenti ]
CIAO DON COSIMO

Giorno 27 , don Cosimo Latella è volato in cielo per abbracciare Dio.
I funerali saranno domani 28 gennaio alle ore 15 presso la Chiesa di San Leo in Bocale.
***********************************************************
E’ difficile salutare gli amici, soprattutto quando partono all’improvviso; ma i veri amici riescono ad ascoltarti anche quando si trovano da un’altra parte. Riescono perchè i veri amici sanno amare. Sanno capire ed entrare nel cuore. Sanno ascoltare e parlare ancora più forte di prima.
E tu, caro don Cosimo, sei partito senza dirci niente. Non hai voluto allarmare il mondo perchè sapevi bene …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, riflessioni »

[29 gen 2013 | 2 Commenti ]
ARRIVEDERCI TRA GLI ANGELI CARO DON COSIMO

Ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un’impronta sulle anime che incontra lungo il percorso, che siano più o meno vicine.
Essa, con la sua unicità e straordinarietà, porta con sé un tesoro da dispensare al resto dell’umanità, donandosi  al meglio delle proprie possibilità.
E’ così che il nostro caro don Cosimo è uscito di scena avendo donato il suo meglio, senza mai risparmiarsi, senza mezze misure, perché lui era sempre tanto: tanto cuore, tanta generosità, tanta naturalezza e spontaneità, tanta ironia e sorrisi, tanto amore verso Dio e verso il …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, riflessioni »

[27 gen 2013 | Un Commento ]
OGGI GIORNO DELLA MEMORIA PER NON DIMENTICARE LA SHOAH

Care amiche, cari amici,
oggi è il giorno della memoria e voglio condividere con voi il mio pensiero.Grazie  anticipatamente per la vostra attenzione.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Non si può e non si deve dimenticare il passato così come nemmeno il presente. Siamo la sintesi di quanto ci ha preceduto e di quanto vive intorno a noi.
Per questo bisogna ricordare. Cioè portare il passato nel presente. Una sorta di trasporto per far vivere nella memoria quanto potrebbe essere cancellato.
Così non si può non ricordare la shoah: la follia dell’uomo che ha inteso cancellare un altro uomo, …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[26 gen 2013 | Nessun Commento ]
RICORDIAMO LA SHOAH

Domenica 27 gennaio 2013 alle ore 21.00 presso il Centro Sociale “Paolo Capua” di Lazzaro (Motta San Giovanni) avrà luogo “Radio Auschwitz: sulle frequenze della memoria”.
La proposta è del gruppo LazzaroLAB che, in collaborazione con la band “Versud”, propone un momento di riflessione attraverso performance, poesia, musica, danza e videoarte in occasione della Giornata della Memoria.
Tutti siamo invitati a partecipare.

Eventi, Featured »

[25 gen 2013 | Nessun Commento ]
ENTRATE NELLA SEZIONE “FOTO” E “VIDEO” CI SONO AGGIORNAMENTI

Cari amici,
sto aggiornando la sezione “foto” e “video”.
Fatemi sapere che ne pensate!

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, eventi religiosi, Featured, Headline, riflessioni, Senza categoria »

[24 gen 2013 | Nessun Commento ]
OGGI FESTA DI S. FRANCESCO DI SALES PROTETTORE DEI GIORNALISTI E DEGLI SCRITTORI

San Francesco di Sales,
la scrittura è come un fiume: ha bisogno di essere alimentata.
Ha bisogno di essere carica, forte e capace di giungere ovunque per poi gettarsi nel mare dove continua a scorrere costantemente.
Ti chiedo di intercedere presso Dio perchè ogni giornalista e ogni scrittore sappia portare fuori dal proprio cuore e dalla propria mente quanto di più positivo esista.
Ti chiedo di intercedere presso Dio perchè chi pone la penna su un foglio per lasciarne traccia sia sempre ispirato da Dio ed il suo operato possa possa servire quale strumento …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[24 gen 2013 | Un Commento ]
FESTA ALLA CASA DI RIPOSO “AZALEA”

Montebello Jonico – Donata una scultura agli anziani della casa di riposo “Azalea” di Saline di Montebello Jonico. Giuseppe Rotilio, ha voluto ricordare i “suoi” anziani con un dono: una colomba scolpita sul legno con un ramoscello di olivo dall’artista Rino Dan di Arzerello di Piove di Sacco (PD).
L’artista dalla non comune capacità di saper trasferire sul legno la forza della proprie emozioni ha voluto scolpire questo simbolo quale messaggio di pace e di gioia.
Nella sua lunga carriera, ha detto Giuseppe Rotilio, Den ha donato al mondo numerose opere artistiche …

ambiente, Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[22 gen 2013 | Nessun Commento ]
LA SEI REPOWER E’ STATA CANDIDATA ALL’OSCAR DELLA VERGOGNA

La Sei –Repower è stata candidata a ricevere l’Oscar della Vergogna. Un premio che, ogni anno, attraverso una libera votazione sul sito www.publiceye.ch, viene conferito alle società che società che “a livello intenzionale mantengono comportamenti scorretti, come lo sfruttamento delle condizioni di lavoro, i danni ambientali, operazioni di disinformazione sulle conseguenze dei loro operati, e non tengono conto della responsabilità sociale delle imprese”.
A dare notizia è il coordinamento del “no carbone dell’area grecanica” che, soddisfatto per la presenza della multinazionale tra coloro che riceveranno il premio,  invita i cittadini a …