Home » Archive

Archivio Articoli per 7 aprile 2012

Eventi, Featured, Headline, riflessioni »

[7 apr 2012 | Un Commento ]
SANTA PASQUA

Riflessione sulla Pasqua
 
Spesso si usa la parola “auguri” nei momenti significativi del nostro anno. Così anche a Pasqua, come anche a Natale, nell’onomastico e nelle varie ricorrenze molti utilizzano questo termine, forse, in maniera sovrabbondante.
Mi son chiesto e mi chiedo, spesso, il significato che questa parola genera nella mente e nel cuore di chi la dona e di chi la riceve.
Mi sono convinto che, purtroppo, in molti casi, è una termine vuoto o meglio una parola costituita da sei lettere  che potrebbe dire tutto e niente.
E oggi, l’uomo, purtroppo, è …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[7 apr 2012 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Un calcinaccio lanciato contro le vetrate della sede comunale di Montebello Jonico, nella notte di venerdì,  ha provocato un foro in uno dei 25 vetri posti in verticale, a gruppi da cinque, all’altezza del terzo piano.
L’urto, con il corpo solido, ha provocato una apertura a forma di “C” nel vetro che si trova sulla facciata laterale in corrispondenza delle scale interne.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Saline coordinati dal Maresciallo Davide Micale i quali hanno avviato le indagini.
Se si tratta di un atto diretto …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[7 apr 2012 | Nessun Commento ]
CONSIGLIO COMUNALE A MONTEBELLO JONICO

Montebello Jonico – Con una maggioranza striminzita il sindaco di Montebello Jonico Nino Guarna cerca di andare avanti nel suo mandato facendo “cadere”, almeno per il momento, le previsioni secondo cui non ce l’avrebbe fatta a governare.
Un consiglio comunale movimentato, quello che si è svolto in via Portovegno, ricco di sospensioni e di parole dette a tono tra i diversi consiglieri.
Qualcuno parla di “balletti politici” ma è tutto da vedere. Una cosa è certa: Guarna non ha una maggioranza solida se si considera che i voti a favore sono stati …