Home » Archive

Archivio Articoli per maggio 2012

ambiente, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[27 mag 2012 | 4 Commenti ]
PARTE IL CONCORSO DI POESIA CITTA’ DI MONTEBELLO JONICO “EDWARD LEAR”

ASSOCIAZIONE CULTURALE “NICOLAOS  ARGHIROPOULOS”
Montebello Jonico
P R E S E N T A
IV° Concorso  Letterario
Citta’ di Montebello “Edward Lear”
Edizione  2012

 

Con il Patrocinio del Comune di Montebello Jonico Area dello Stretto Reggio Calabria
In collaborazione con le Associazioni:
“Anglo Italian Club “
“ NUOVI SENTIERI”
Accademia del Dialetto Calabrese “ IL GRIFO”
 

L’associazione Culturale  “Nicolaos Arghiropoulos” pubblica la IV edizione del concorso letterario “CITTA’ DI MONTEBELLO-EDWARD LEAR“ edizione 2012 ,con il Patrocinio del Comune di Montebello Jonico ,Area dello …

ambiente, Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[25 mag 2012 | Nessun Commento ]
NO CARBONE A SUON DI VIOLINO

Riceviamo e pubblichiamo
Nell’estremo sud d’Europa, nell’area più meridionale della Calabria ci sono luoghi ancora poco noti, dove piccole comunità parlano un dialetto greco che gli altri calabresi non comprendono. Sono i Greci di Calabria, reliquie viventi di una storia scritta nei secoli dai greci e dai bizantini. Isolati in un’area che si estende dalle porte di Reggio Calabria fino alle colline della Locride, questa ge…nte perpetua una tradizione rurale fondata sulle risorse della Terra. E’ solo lungo questa costa che si ricava …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[19 mag 2012 | Nessun Commento ]
NOMINATI I SOCI ONORARI AL KIWANIS “REGHION2007″

Personaggi di grande spessore culturale ed umano sono diventati soci onorari del Kiwanis “Reghion2007”.  In ordine alfabetico, Magdi Cristiano Allam, giornalista, già vicedirettore del Corriere della Sera, Francesco Azzarà di Emergency, Giacomo Battaglia, attore, Marilena Licandro, docente-artista, Gerardo Sacco, artista-orafo e Giusy Versace, Atleta. Si tratta di persone, ha detto il presidente del Kiwanis “Reghion2007” Vincenzo Malacrinò che daranno lustro a tutta la nostra grande organizzazione mondiale umanitaria che opera a favore dei più piccoli e dei più deboli. “Loro ci aiuteranno, a migliorare il cuore del mondo”. Queste le …

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[14 mag 2012 | 2 Commenti ]
FESTA DELLA MAMMA PER LE ANZIANE DELLA CASA RIPOSO

Il Kiwanis “Reghion2007” ha festeggiato le mamme  che si trovano presso la casa di cura “Azalea” di Saline di Montebello Jonico, con musica, canti e consegna di omaggi floreali,
“Il nostro Club, ha precisato Vincenzo Malacrinò, presidente del Kiwanis “Reghion2007” non poteva mancare ad una appuntamento così importante, quale la festa della mamma, in una struttura dove sono presenti tante donne. Per questo abbiamo voluto portare all’interno un momento di festa semplice a base di sorriso, parole e musica”.
Nella casa di riposo “Azalea” assieme al presidente Malacrinò anche alcuni dei nuovi …

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[14 mag 2012 | Nessun Commento ]
CONCERTO DI ARCHI A LAUREANA DI BORRELO

Concerto di archi presso la casa di reclusione “Luigi Daga” di Laureana di Borrello organizzato dal Kiwanis “Reghion2007” in collaborazione con il Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria e con la stessa direzione della casa di reclusione.
Un progetto realizzato al fine di trasferire con la musica i valori della vita e la necessità di costruire un mondo migliore sulla base dei sentimenti.
“Note di Legalità”. Questo il titolo dato al concerto che ha visto partecipare tutti i detenuti e il personale della polizia penitenziaria nonché gli officer e i …