Home » Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline

NOMINATI I SOCI ONORARI AL KIWANIS “REGHION2007″

19 maggio 2012 Nessun Commento

Personaggi di grande spessore culturale ed umano sono diventati soci onorari del Kiwanis “Reghion2007”.  In ordine alfabetico, Magdi Cristiano Allam, giornalista, già vicedirettore del Corriere della Sera, Francesco Azzarà di Emergency, Giacomo Battaglia, attore, Marilena Licandro, docente-artista, Gerardo Sacco, artista-orafo e Giusy Versace, Atleta. Si tratta di persone, ha detto il presidente del Kiwanis “Reghion2007” Vincenzo Malacrinò che daranno lustro a tutta la nostra grande organizzazione mondiale umanitaria che opera a favore dei più piccoli e dei più deboli. “Loro ci aiuteranno, a migliorare il cuore del mondo”. Queste le parole di Malacrinò, il quale si è detto felice di avere all’interno del “Reghion2007” persone così importanti nei diversi campi della vita ma soprattutto persone ricche di autentica interiorità.

Emozionante la cerimonia condotta da Laura Schiavone. Al Royal Garden, dove per l’occasione era presente il Luogotenente Governatore Francesca Pizzi, il mondo è diventato piccolo poiché, attraverso un collegamento, Magdi Cristiano Allam, Francesco Azzarà, Gerardo Sacco e Giusy Versace sono entrati nella sala delle conferenze.

“Dobbiamo costruire un futuro migliore, ha detto Allam da Bruxelles. Sono convinto che è necessario entrare nel cuore dell’uomo per poter ricostruire le risposte attese dalla società”.

Magdi Cristiano Allam, nel promettere una sua prossima visita a Reggio Calabria, ha ringraziato il presidente per l’onorificenza garantendo  il suo impegno sociale.

Francesco Azzarà nel ricevere gli applausi del pubblico per la sua missione in Emergency ha detto “non ho fatto nulla di particolare, anzi c’è tanta altra gente che opera silenziosamente per il bene della collettività. Mi sento lieto di essere socio onorario del Kiwanis”.

Gerardo Sacco ha affermato che “i gioielli migliori si trovano nel cuore dell’uomo, dove i sentimenti si fondono più dell’oro per regalare al mondo la vera espressione dell’arte ossia la trepidazione, la sola capace di far brillare ogni cosa”. Al grande orafo calabrese è seguito il collegamento con Giusy Versace, l’atleta reggina che sa ricavare la forza persino quando l’uomo sembra lontano da ogni speranza. Lei che da quando ha iniziato a correre non si è fermata più ha evidenziato come “la disabilità sta solo negli occhi di chi guarda”.

Poi, il distintivo del Kiwanis lo hanno ricevuto i presenti: Giacomo Battaglia , Caterina Tripodi, la figlia di Marilena Licandro e Alfredo Versace, padre di Giusy.

“Sono lieto di diventare socio onorario del Kiwanis, ha detto Battaglia – l’attore calabrese dei grandi successi che ha vinto tre telegatti – poiché la vera condivisione dei valori rappresenta il solo modo per arricchire il cuore dell’uomo carico del desiderio di serenità, di gioia e di amore”.

“Tu, ha detto Malacrinò, sei la persona straordinaria che riesce a parlare e a vivere con il cuore; per questo sei stato nominato socio onorario”.

Poi, emozionante è stata la consegna del distintivo alla figlia di Marilena Licandro. La docente-pittrice improvvisamente è passata ad altra vita. “Le doti umane e spirituali di Marilena, ha detto Malacrinò, sono tanti e tali da farcela ricordare quale donna straordinaria capace di impersonare la musica e i dipinti nella profondità dei suoi stessi sentimenti.

Il Luogotenente Governatore Francesca Pizzi e il presidente Malacrinò, nel ringraziare Antonio Brancati per la sua non comune disponibilità, hanno dato il  benvenuto ai nuovi soci ordinari evidenziando che il Kiwanis è l’organizzazione umanitaria del fare. All’ing. Stefania Basile, alla dott.ssa   Maria Chiara Crea,  a Stefania Cuzzucoli, al dott.  Antonino D’Africa, a  Federica Macheda, a Santo Macheda, al dott.  Fabio Martino, ad  Angela Minniti e alla dott.ssa   Cristina Palazzolo è stato augurato di essere sempre persone capaci di regalare al mondo un sorriso.

 

L’Ufficio Stampa

 

Lascia un Commento