Home » Archive

Archivio Articoli per 21 settembre 2011

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, eventi religiosi, Featured, Headline, tradizione »

[21 set 2011 | Nessun Commento ]
PROGRAMMA FESTA IN ONORE DEI SANTI COSMA E DAMIANO – MASELLA

Festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano
Masella di Montebello Jonico, 20 – 26 settembre 2011
“Carissimi fratelli e sorelle,
la festa dei nostri protettori Cosma e Damiano, che ci apprestiamo a celebrare,  sia l’occasione offerta dall’amore del Padre, per rinvigorire la nostra adesione a Cristo e al Suo Vangelo.
La testimonianza di questi Martiri ci sproni a riscoprire gli impegni del nostro Battesimo perché, come ci suggeriscono i Vescovi italiani e di recente ha sottolineato il nostro convegno diocesano di inizio anno pastorale, tutti ci impegniamo a testimoniare e “trasmettere la vita …

Attualità, cultura, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[21 set 2011 | 4 Commenti ]
INIZIATIVE PER NON DIMENTICARE GARIBALDI E I 200 ANNI DELLA STORIA DI MONTEBELLO JONICO

Montebello Jonico – Continuano le sollecitazioni all’amministrazione di Montebello Jonico perché realizzi iniziative per il 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Il professore Luigi Sclapari, storico ed autore del libro sulla “grecità di Montebello Jonico” e di altre pubblicazioni ha precisato che sarebbe opportuno elaborare una idea progettuale perché questi 150 anni non sfuggano al Comune di Montebello di cui, tra l’altro ricorre anche il 200° anniversario dell’elevazione a Comune.
La storia è dalla nostra parte, precisa Sclapari mentre espone alla stampa i documenti relativi al momento in cui a Montebello veniva riconosciuta la …