Home » Archive

Archivio Articoli per 25 marzo 2011

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, tradizioni religiose »

[25 mar 2011 | 7 Commenti ]
LA TRADIZIONALE PROCESSIONE DELL’ANNUNZIATA

Montebello Jonico – Si è svolta la tradizionale e antica festa dell’Annunziata nel cuore di Montebello. Un momento liturgico che solennizza l’annunciazione a Maria da parte dell’Angelo e che vede partecipi non solo i fedeli di Montebello ma anche quelli di Fossato.
La tradizione parla chiaro: il popolo di Dio si deve incontrare nel tratto di strada comune per regalare al mondo una parte di sé.
Così dalla Chiesa Protopapale dell’Isòdia di Montebello Jonico, oggi Arcipretale dedicata alla Maria Bambina presentata al tempio, dopo la S. Messa del pomeriggio di giorno 24, …

Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[25 mar 2011 | 2 Commenti ]
I PICCOLI FESTEGGIANO L’UNITA’ D’ITALIA

Montebello Jonico – I ragazzi hanno festeggiato i 150 anni dell’unità d’Italia a Fossato Jonico in un clima colmo di festa. Se alcuni grandi sono stati un pò distratti nel pensare alla propria storia, i più piccoli, invece, hanno voluto onorare il grande evento.
La bandiera italiana è stata festeggiata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Montebello Jonico in collaborazione con l’Associazione Culturale dei Fossatesi nel Mondo nel cuore di Fossato.
Il 21 marzo, infatti, si può considerare per l’entroterra un giorno di festa. Un momento speciale che, proprio attraverso i ragazzi, …