Home » Attualità, cultura, eventi civili, Il Quotidiano della Calabria

GIOVEDI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUIGI SCLAPARI

8 agosto 2010 Nessun Commento
Montebello Jonico – Il Kiwanis Club Reghion 2007 in collaborazione con la Parrocchia S. Maria della Presentazione, con il Coro Interparrochiale Polifonico dell’Isòdia “Don Pietro Polimeni” e con le associazioni “Archiropoulos”, “I Fossatesi nel mondo” e “Nemesis”, con il patrocinio morale del Comune di Montebello Jonico, ha organizzato la presentazione del libro dal titolo “Grecità di Montebello Jonico” che si terrà giorno 12 agosto alle ore 18.30 presso la Chiesa Arcipretale dell’Isòdia (Presentazione) di Montebello Jonico.
Il Chairman dell’evento Francesca Pizzi, introdurrà secondo il cerimoniale del Kiwanis iniziativa precisando che i fondi raccolti durante la serata saranno destinati in beneficenza per i bambini della Bolivia e dell’Africa.
Il libro verrà presentato dal dott. Vincenzo Malacrinò, dottore di Ricerca – Università degli Studi “Mediterranea” e Giornalista. Il tavolo dei relatori sarà arricchito dalla presenza del prof. Filippo Violi – grecista, dal dott. Tito Squillaci. Esperto linguista grecista, dal prof. Domenico Minuto, ricercatore grecista, dall’architetto Marcello Altomonte e dal dott. Domenico Garreffa, editore.
Saranno presenta anche Don Carmelo Perrello, Nino Guarna, Sindaco di Montebello Jonico, Giuseppe Crea Assessore alla Pubblica Istruzione – Comune, Loris Maria Nisi, ex sindaco del Comune di Montebello Jonico e consigliere comunale, Ercole Nucera, Assessore alla Pubblica Istruzione – Provincia di Reggio Calabria, On. Alberto Sarra, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta – Regione Calabria.
Il professore Luigi Sclapari, autore dell’importante volume scandirà la storia del suo stesso libero per spiegare ai presenti l’articolato lavoro, sintesi di diversi anni di studio. L’evento sarà moderato da Irene Tripodi presidente dell’ Associazione Nazionale Docenti.
Le conclusioni dell’evento saranno affidate a Giovanni Canale – Presidente Kiwanis Club Reghion 2007.

Lascia un Commento