Home » Archive

Archivio Articoli per 5 ottobre 2009

Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[5 ott 2009 | Nessun Commento ]

L’Amministrazione Provinciale, il giorno dopo l’articolo apparso su “il Quotidiano della Calabria” ha inviato delle ruspe per pulire la provinciale.

Ringraziamo la Provincia per aver pulito l’asse viario e per aver liberato la strada da quegli intralci.

Questa azione di ordinaria attività ha permesso l’eliminazione dei massi e la conseguente fruibilità della strada.

La nostra battaglia continua perchè non basta togliere le pietre cadute per eliminare il pericolo.
Quel tratto di strada si deve mettere in sicurezza.
Vincenzo Malacrinò
p.s.Intervenite anche voi su questo tema.Grazie

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[5 ott 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Potevano uccidere qualcuno. Il peso e la violenza di quei massi caduti proprio in pieno giorno, lungo la provinciale di Montebello, in prossimità dell’abitato, avrebbero potuto straziare la vita a qualche passate e noi sulle pagine di questo giornale più volte lo abbiamo ribadito.
La provinciale, in quel tratto, è pericolosa e finché non accade qualcosa di serio nessuno se ne rende conto.

I massi si sarebbero potuti staccare mentre passava uno scuolabus, cosa già accaduta l’anno scorso, quando la sciagura si è evitata per miracolo, mentre …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[5 ott 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – A Masella, una festa, in onore dei Santi Cosma e Damiano, alla scoperta e all’insegna della santità. Questa l’ancora lanciata da P. Liberatus Kadio ai fedeli di Masella e a quanti ogni anno giungono in questo luogo per i festeggiamenti religiosi, perché si diventi parte integrante della grande nave del cielo.
P. Liberato ha voluto sottolineare l’importanza di essere e diventare Santi nell’ordinarietà della vita attraverso semplici opere che vivono dentro la straordinaria luce di Cristo.
Essere Santi, ha affermato il sacerdote, significa esercitare in modo eroico …

Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[5 ott 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico –Montebello Jonico – Consiglio comunale in via Portovegno, convocato dal sindaco Nino Guarna per discutere diversi punti all’ordine del giorno. La minoranza in alcuni casi si è astenuta ed in altri ha votato contro.

Un confronto sostenuto e che ha trovato uniti i due schieramenti sono in apertura dei lavori quando è stato osservato un minuto di silenzio per i caduti in Afghanistan.
Il primo punto all’ordine del giorno riguardava la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio dell’esercizio finanziario 2009; seguiva …