Home » Archive

Archivio Articoli per aprile 2008

Senza categoria »

[27 apr 2008 | Nessun Commento ]

Cari amici,
con grande piacere vi comunico che, a distanza di soli 20 giorni da quando ho installato il contatore, oggi le visite sono giunte a 500.
Ritengo che per un blog giovane sia un grande traguardo ed il merito è principalmente vostro che da tutte le parti vi collegate per avere notizie sul nostro caro entroterra.ù
Noto, con grande piacere, che le visite giungono anche dal Giappone, dalla Francia, dalla Malesia e da altre parti del mondo distanti solo fisicamente da Montebello.
Col cuore e attraverso internet le distanze si abbattono.
Per questo sto …

Senza categoria »

[25 apr 2008 | Nessun Commento ]

Quando l’artista vive l’arte, l’esternazione della stessa è vicina all’intimo sentire di chi osserva, toccando aspetti psicologici ed emotivi fino al punto di emozionare e di modificare la semplice osservazione in una vera e propria ammirazione e penetrazione non solo dei soggetti ma di quanto in essi viene rappresentato sotto forma di vissuto.Chi riesce a trasferire mediante le forme ed i colori non solo il soggetto ma quanto vive all’interno dello stesso è veramente artista.È il caso di Valeria Chindemi, giovane artista reggina, che ha concluso da poco la scuola …

Senza categoria »

[21 apr 2008 | Un Commento ]

Ringrazio chi visita il blog e chi lo fa conoscere agli altri.Rocordo a tutti che è possibile intervenire, ed esternare, quindi, il proprio pensiero, inviando i contenuti alla mia e-mail vincenzomalacrino@gmail.comIl blog, lo considero, infatti, spazio di tutti e soprattutto il “luogo” dove persone “distanti” possono sentirsi ed essere vicini.grazie.Vincenzo Malacrinò

Senza categoria »

[12 apr 2008 | Nessun Commento ]

Proprio stasera, i vigili urbani del Comune di Montebello Jonico avvisavano con l’altoparlante della macchina di servizio, per le strade di Saline, che non bisogna utilizzare l’acqua del rubinetto.
Secondo “voci di corridoio” sembrerebbe che l’acqua non è potabile e che il tutto è riconducibile alla condotta che porta la risorsa idrica a Saline.
Una cosa è certa: non bisogna assolutamente bere acqua finchè non ci saranno comunicazioni ufficiali tali da smentire quanto affermato proprio questa sera.
Sull’acqua è necessario effettuare tutti i controlli del caso e verificare che tipo di …

Senza categoria »

[9 apr 2008 | Nessun Commento ]

Montebelllo Jonico – Si è tenuta a Saline l’iniziativa del PD per presentare al territorio il programma e i candidati.Presenti i candidati al senato, Luigi De Sena, ex Vice Capo Vicario della Polizia di Stato nonché Prefetto, il prof. Giuseppe Arena e per la Camera, il dott. Pietro Cuzzupoli e l’on. Maria Grazia Laganà Fortugno.Il convegno è stato moderato da Antonino Benedetto. Giuseppe Gullì, delegato nazionale del PD, ha introdotto i lavori affermando che “si può essere novità”.Il sindaco del Comune Loris Maria Nisi, nel suo saluto, ha sottolineato …

Senza categoria »

[6 apr 2008 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Nome del centro storico “cancellato” non solo dai grandi progetti di sviluppo ma anche dalle tabelle ferroviarie, dalle relative indicazioni e da quanto strettamente collegato con il mondo della Ferrovia.Il nome mai inserito là dove gli spettava ora si trova escluso.Per comprende il senso di queste parole è sufficiente un piccolo viaggio da Reggio a Saline di Montebello Jonico per verificare come la gentile voce della signorina che indica le fermate, comunica “prossima fermata Saline di Reggio”.Sarebbe interessante capire a chi è venuta l’ idea di “regalare” …

Senza categoria »

[4 apr 2008 | Un Commento ]

Cai amici,
essendo il blog, una finestra sulla realtà, su ciò che accade nella nostra terra, invito tutti a voler diffondere l’indirizzo http://www.montebellojonico.blogspot.com/ ad amici e conoscenti poichè è mediante l’informazione che si può fare critica costruttiva ed è attraverso questa che si cresce e che si sviluppa il territorio e la società in genere.
Chi visita il blog lo fa per documentarsi sulla vita montebellese e i più lontani con l’intento di trovare notizie sulla propria terra. Saluto e ringrazio tutti ed in modo particolare chi è vive distante da questa …

Senza categoria »

[4 apr 2008 | Un Commento ]

Montebello Jonico – L’articolo, apparso nei giorni scorsi sul recupero della Chiesa si S. Anastasio, ha suscitato molto interesse tra i cittadini i quali affermano che “è già tardi perché gli addetti ai lavori si muovano” in quanto “il tempo passa e l’usura aumenta su quel meraviglioso affresco di epoca bizantina.Insomma è necessario un immediato intervento perché l’opera venga restaurata e lasciata nel posto in cui si trova.I caratteri ed i tratti dell’antico affresco che ritrae il volto di S. Anastasio, sono ancora ben conservati, nonostante, il tempo trascorso …

Senza categoria »

[4 apr 2008 | Nessun Commento ]

Si è tenuto, presso sala “Nicholas Green” del Palazzo regionale della Calabria, il convegno organizzato dallo Snals – Confsal di Reggio Calabria in collaborazione con la Racmar e con la Bafomet di Firenze.Il tema “Patologie, Legislazione e Diritti nel mondo del lavoratore” è stato oggetto di grande interesse. I lavori introdotti da Ornella Cuzzupi, Responsabile Regionale dello Snals, moderatrice del convegno, hanno evidenziato come e quanto sia necessario riflettere sui temi complessi al fine di rendere un servizio al cittadino.Presenti Ermete Tripodi, primario di cardiologia, Giovanni Musolino, presidente regionale della …

Senza categoria »

[4 apr 2008 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Soddisfazione da parte del sindaco del comune Loris Maria Nisi su quanto discusso ed approvato al consiglio comunale del 31 marzo perché ha affermato “abbiamo dimostrato di lavorare portando sul tavolo risultati e non parole”.Un ottimismo a 360 gradi, quello del primo cittadino che, senza polemizzare, dichiara: “anche i cittadini informati male, da voci di corridoio, sull’aumento dell’Ici e dell’Irpef ora possono ricredersi dal momento che siamo riusciti a mantenerli entro le percentuali dell’anno precedente”.Insomma ad avviso del primo cittadino la sua giunta ha lavorato e sta …