Home » Senza categoria

CRITICA LA VIABILITA’ PER LIANA’

21 ottobre 2004 Nessun Commento

Montebello Jonico – Il problema “intransitabilità” delle strade ritorna di scena ancora una volta. Nonostante le piogge non sono più intense come quelle del mese scorso il tratto di strada Lianò – Masella nel “termometro” segna valori di allarme alto tra la gente.
A sposare la giusta causa e a portare quindi sul “tavolo” del comune di Montebello la problematica è il capogruppo dell’opposizione Ugo Suraci, il quale con una lettera scritta indirizzata al Sindaco e al responsabile del settore tecnico del Comune, invita ciascuno a voler prendere atto del grave problema che pesa enormemente su tutta la collettività.
“Lo stato di abbandono in cui l’amministrazione comunale ha lasciato la strada di Lianò 2° con Masella l’ha sera ormai intransitabile con gravi disagi e pericoli per i cittadini che abitano nella borgata o in quelle vicine”. Sono state queste le parole di Ugo Suraci nel prospettare il problema “intransitabilità della strada.
Il suo intervento scritto mira così come lo stesso afferma a sensibilizzare l’amministrazione affinché si attivi concretamente al fine di liberare i cittadini dalle incombenze derivanti da un asse viario ormai ridotto a brandelli e completamente non funzionale.
“E’ assurdo, ha affermato il capogruppo dell’opposizione, che i cittadini vengano abbandonati a se stessi ed è altrettanto comprensibile la rabbia ed i malumori che si riscontrano in coloro che ormai da tempo attendono degli interventi mai fatti”.
Insomma la strada Lianò – Masella non gode di ottima salute ed i cittadini che si vogliono recare da una borgata all’altra sono costretti a rinunciare ad un comodo percorso di due chilometri, che sarebbe quello appunto non funzionale, e farne invece più di dieci dall’altra parte del territorio.
Questo afferma Ugo Suraci nella sua lettera “per sicurezza” ed anche sicuramente per tutelare le proprie autovetture da quelle che possono essere danni meccanici dal momento che la strada ormai si trasformata notevolmente ed in senso negativo.
“E’ intollerabile una così grave situazione di isolamento e di pericolo e perciò si rende indispensabile un intervento urgentissimo di ripristino della transitabilità di tale strade”.
Questa la richiesta formulata dal capogruppo dell’opposizione che riassume la volontà del popolo nella speranza che, comunque, alla stessa venga data una pronta risposta.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento