Home » Archive

Archivio Articoli per giugno 2015

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[30 giu 2015 | 3 Commenti ]
PROROGATA AL 15 LUGLIO LA SCADENZA DEL CONCORSO LETTERARIO “CITTA’ DI MONTEBELLO JONICO” EDWARD LEAR

Associazione Culturale “Nicolaos Arghiropoulos”
Montebello Jonico
 
in collaborazione con“Anglo Italian Club”
P R E S E N T A
CONCORSO LETTERARIO
“CITTA’ DI MONTEBELLO JONICO – EDWARD LEAR”
Edizione 2015
 
( Poesia in lingua italiana, in vernacolo, in lingua greco-calabra, narrativa breve)
Quest’anno il premio ricorda l’illustre cittadino montebellese, Antonio Tripodi, grande benefattore della comunità e uomo di elevati sentimenti umani e religiosi.
Nel corso della manifestazione sarà ricordato il Prof. Filippo Pugliatti, già membro della giuria , prematuramente scomparso nel  settembre 2014
Regolamento
1) Sono previste 3 sezioni: A) Poesia in lingua italiana; …

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[21 giu 2015 | Nessun Commento ]
MONTEBELLO: GIURA IL SINDACO E NOMINA GLI ASSESSORI. NESSUNO A MONTEBELLO JONICO CENTRO STORICO E A MASELLA

Montebello Jonico (19-06-015) – Il Comune ha la sua giunta che non rispetterà, così come anticipato dal sindaco Ugo Suraci, nel giorno in cui è stato proclamato, la territorialità bensì il numero delle preferenze.
D’altro canto dalle colonne di questo giornale era stato anticipato che la definizione della giunta sarebbe stata difficile e così è stato, considerate le discussioni, le divergenze e le istante di alcuni candidati al fine di rappresentare i propri elettori attraverso un assessorato.
Ma così non è stato. Nonostante si sia discusso a lungo e per diversi giorni, …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, riflessioni »

[16 giu 2015 | Nessun Commento ]
LA CROCE DI LAMPEDUSA NELL’ARCIDIOCESI DI REGGIO CALABRIA – BOVA

Montebello Jonico –  La Croce di Lampedusa dopo essere stata portata in diverse zone pastorali dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova, ora, è partita verso Genova.
“Portatela ovunque” queste le parole del Papa Francesco pronunciate il 9 aprile 2014, dopo averla benedetta in Piazza S. Pietro, affinchè potesse giungere in diverse terre il suono dell’amore mentre si medita sul grido della sofferenza che spesso taglia l’uomo nella sua parte più intima.
Quella Croce è speciale perché costruita con il legno di uno dei tanti barconi utilizzati per i viaggi della speranza che …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, riflessioni »

[16 giu 2015 | Nessun Commento ]
LA CHIESA SULL’ESEMPIO DI GESU’ E’ MAESTRA DI CARITA’

Montebello Jonico – “Quando arrivano sentiamo il profumo della sofferenza”.  Così, Bruna Mangiola, responsabile del Coordinamento Ecclesiale Diocesano Sbarchi, si è espressa in Chiesa, a Montebello Jonico  e a Masella durante un momento di riflessione organizzata da don Giovanni Gattuso mentre cercava di raccontare  la storia di chi giunge sulle coste calabresi.
È emozionata, Bruna Mangiola che, sinergicamente alla Caritas diretta da don Nino Pangallo, ogni giorno semina speranza nel cuore di chi spesso ha perso tutto o molto.
L’amore, ha detto, riesce a trasferire la benevolenza, quella provata dai tanti operatori …

Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[2 giu 2015 | Nessun Commento ]
UGO SURACE SINDACO DI MONTEBELLO JONICO

Montebello Jonico – Ugo Suraci è il nuovo sindaco di Montebello Jonico. Ieri il presidente di seggio della sezione n. 1 lo ha proclamato alla presenza di tutti gli altri presidenti nella sede del Palazzo Comunale sito in via Portovegno dove ad applaudire c’erano amici, sostenitori e semplici cittadini.
Suraci che vanta una lunga storia politica nel Comune di Montebello Jonico, incentrata su diversi ruoli che spaziano dal consigliere al capo dell’opposizione è ora primo cittadino del Comune.
Lo hanno deciso gli elettori nel corso nel corso di queste consultazioni attribuendogli il …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[1 giu 2015 | Nessun Commento ]
IL PROGRAMMA DI SURACI

Montebello Jonico – Montebello Jonico – La lista “Montebello vuole rinascere” che vede come candidato a sindaco Ugo Suraci tratta molti punti e tra questi il tema del  Waterfront e quello della centrale a carbone occupano le prime pagine.
La costa deve essere valorizzata così come il relitto della Laura C al fine di avere un litorale fruibile e ben sviluppato. Poi viene trattato lo spigoloso tema della centrale a carbone dove Suraci ribadisce in “no” già confermato in precedenza affermando che non vi è ragione di modificare le posizioni già …

Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[1 giu 2015 | Nessun Commento ]
IL PROGRAMMA DI MACHEDA

Montebello Jonico – “L’Officina della Idee” si presenta ai cittadini con un programma che spazia dall’ascolto ai cittadini alla macchina amministrativa. L’ingegnere Fabio Leandro Macheda, candidato alla carica di sindaco, assieme ai candidati intende porre l’accento sul valore dell’uomo parlando proprio nel suo programma di “nuovo umanesimo”.
I temi “giovani, coesione sociale, categorie sensibili, legalità, ambiente e territorio, fiscalità solidale, viabilità, sviluppo sostenibile del territorio” e tanti altri  sono stati trattati nel dettaglio.
Macheda da giovane ha puntato molto sui giovani intesi quale investimento reale e concreto per il futuro. La legalità …

Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[1 giu 2015 | Nessun Commento ]
IL PROGRAMMA DI NISI

Montebello Jonico – Lavorare per il bene del paese e per la comunità, incentivare le politiche sociali ed il lavoro, così come costruire politiche per i giovani e per la scuola così come anche per gli anziani , per il turismo ed  per il territorio, pianificandolo nel dettaglio, migliorando le politiche di bilancio e quelle fiscali favorendo la partecipazione alla vita amministrativa attraverso maggiore trasparenza senza tralasciare  altri temi come la sicurezza del cittadino e il rapporto con Reggio Calabria, città Metropolitana. Questi, tra i tanti, alcuni dei pilastri del …