Home » Archive

Archivio Articoli per 27 agosto 2014

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, riflessioni »

[27 ago 2014 | 2 Commenti ]
LA STORIA DI AZIS, CURATO A SALINE

Montebello Jonico – Ci sono storie eclatanti che “rubano” le prime pagine, storie di uomini e donne che per fama conquistano titoli e occhielli e altre, invece, che non vengono raccontate ma non per questo meno importanti.
Dietro le “quinte” a volte si coglie l’essenza dell’uomo, di quello che non vuole apparire ma essere.
A Saline, dietro le quinte, in tanti hanno lavorato e fuori dagli obiettivi e dalle telecamere hanno continuato a fare senza aspettarsi nessun grazie.
Tanti ragazzi, tante storie ed una in particolare merita di essere raccontata: quella di Azis, …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[27 ago 2014 | Nessun Commento ]
I PROFUGHI SALUTANO SALINE

Montebello Jonico – I profughi del Bangladesh ospitati a Saline, hanno lasciato il centro accoglienza l’altro ieri per dirigersi verso Catanzaro nella speranza di ottenere lo status di rifugiatoe programmare, così, un futuro sereno.
Nel Comune di Montebello Jonico hanno trovato una vera casa in cui più persone si son presi cura di loro come fossero figli sin dal primo giorno.
A spalancare le porte dell’accoglienza sono stati i commissari straordinari, Mario Muccio, Antonio Giaccari e Giuseppe Guglielmo Giliberto i quali hanno fatto si che la macchina organizzativa funzionasse nel migliore dei …

Attualità, cultura, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[27 ago 2014 | Nessun Commento ]
A MONTEBELLO JONICO LA FESTA DELLA KIMISIS TIS THEOTOKOU (DORMIZIONE DELLA MADRE DI DIO)

Montebello Jonico – Si è svolta, a Montebello J., come ogni anno, la tradizionale ed antica processione della “Kìmisis tis Theotòkou” ossia della Dormizione della Madre di Dio.
Quest’anno, dopo Santa Messa, presieduta da don Giovanni Gattuso, sono stati celebrati i Vespri solenni in rito greco-bizantino.
Ciò reso possibile dalla presenza del diacono birituale Mario Casile, che con slancio e passione è riuscito a far gustare ai tanti presenti il sapore del passato, sempre presente perché profuma della bellezza di Dio.
Montebello Jonico che, un tempo, assieme ad altre quattro terre costituivano la …

Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[27 ago 2014 | Nessun Commento ]
A SALINE 40 PROFUGHI DEL BANGLADESH

Montebello Jonico – I Commissari Straordinari del Comune di Montebello Jonico sono ancora in prima linea per quanto attiene la gestione dei profughi accolti a Saline dopo lo sbarco avvenuto a Reggio Calabria.
Attraverso lo sforzo sinergico tra istituzioni e volontariato tutto sta andando avanti per il meglio regalando ai giovani ragazzi speranza e serenità. La triade composta da Mario Muccio, Antonio Giaccari e Giuseppe Guglielmo Giliberto sta lavorando costantemente al fine di garantire ai giovani provenienti dal Bangladesh un presente adeguato pur nelle difficoltà esistenti.
I ragazzi, infatti sono ospitati in …