Home » Senza categoria

ASSEMBLEA DEL PD A SALINE

16 marzo 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Il nuovo segretario del Pd montebellese, Francesco Foti ha convocato per Domenica alle ore 9.30, presso il bar Tourist di Saline l’assemblea comunale del partito.
L’ingegnere Foti, ha presentato come punto all’ordine del giorno il modello della struttura organizzativa del circolo comunale.
Si tende, quindi a voler dare una vera e propria fisionomia al partito nel comune di Montebello al fine di portare avanti una politica sinergica verso l’attenzione ai cittadini, alle problematiche amministrative e a quanto serve per il rilancio del territorio nella sua complessità.
È necessario, ha affermato Foti che “si realizzi una struttura organizzativa che lavori per analizzare e proporre soluzioni ai problemi del territorio poichè è di fondamentale importanza per affrontare le sfide del prossimo futuro”.
Un incontro, quindi per definire una azione del Pd dentro la storia comunale al fine di incidere nella costruzione di un tassello di futuro.
Ora che si avvicinano le elezioni, in tanti, guardano con ai movimenti politici e ai gruppi che si costituiscono all’interno del territorio.
La scadenza elettorale segna, come sempre, una tappa importante per le riflessioni e le sintesi dei politici così come per le coalizioni e le alleanze da definire.
In ogni caso l’assemblea del Pd non sarà incentrata sul tema delle candidature ma sulle linee da portare avanti per sostenere lo sviluppo montebellese.
“Per tale ragione è indispensabile il contributo di idee ed esperienze di ogni aderente al partito, ciò nella convinzione che la volontà comune di tutti, iscritti e simpatizzanti, sia quella di contribuire alla crescita della nostra terra al di là di ogni singolo convincimento”.
Questa affermazione dell’ingegnere Foti tende ad entrare nel merito, quindi, non dello schieramento politico futuro ma, come lo stesso afferma, nella costruzione di un pezzo di strada comune e capace di far camminare tutti.
Quindi non un percorso riservato solo a chi è del Pd ma di ogni cittadino “che troverà nel Pd una porta aperta per accogliere le istanze, le idee e ogni azione tendente a cercare il bene comune”.
Parole pacate e decise, quelle del nuovo segretario del Pd il quale chiarisce la sua indipendenza e la sua libertà nelle scelte e nelle azioni di governo del partito montebellese nel rispetto delle regole politiche.
“La vera democrazia vive dentro la libertà degli uomini e per questo tutti dobbiamo lavorare sinergicamente al fine di sgombrare la mente da equivoci e da intendimenti non coincidenti con la realtà”.
L’azione politica del Pd, così come presentato da Foti, avrà risonanza all’interno del comune e non solo in concomitanza con le prossime elezioni ma indipendentemente da tutto poiché secondo l’intendimento del nuovo segretario il partito lavorerà costantemente per essere forza trainante nel territorio.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “Il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento