Home » Senza categoria

FRANCESCO FOTI NUOVO SEGRETARIO COMUNALE DEL PD

5 febbraio 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Un impegno per rinnovare il partito democratico a Montebello Jonico al fine di rilanciarlo verso mete tese al raggiungimento di ogni obiettivo.
Con queste intenzioni Francesco Foti, ha iniziato il suo mandato di segretario del PD nel comune di Montebello.
Nei giorni scorsi le elezioni hanno registrato la sua vittoria, fermo restando che lo stesso ha precisato che “non è stata una corsa verso il raggiungimento di questo o di quel traguardo ma una sana competizione tra amici che hanno condiviso e che condividono una strada comune”.
Questo riferito agli altri candidati che a rigor dei numeri non ce l’hanno fatta.
“Il PD, ha dichiarato Foti, è espressione di idee, a noi giovani il compito di farle camminare nel percorso della vita in modo corretto e lineare con l’intento di costruire un futuro migliore e un mondo coerente alle ideologie”.
Francesco Foti, consigliere all’Ordine degli Ingegneri e capo dell’ufficio tecnico del Comune di Montebello, stimato professionista, dalle particolari doti umane, ha evidenziato la necessità di non fermarsi mai nella pianificazione delle idee poiché queste, se debitamente rinforzate danno certamente i risultati attesi.
In piazza Baraccamento, luogo in cui sono avvenute le elezioni, è stato un via vai di gente, di tesserati e di simpatizzanti i quali hanno partecipato attivamente all’evento.
Persone che cercano la coerenza nella politica e che chiedono alla stessa uno sforzo per allinearsi sempre ed ancor più verso il tenore delle affermazioni, perché queste non rimangano staccate dalle progettualità e dalle concrete realizzazioni.
Più di duecento votanti si sono recati alle urne per depositare in modo segreto la propria preferenza e per manifestare pubblicamente l’appartenenza al partito.
Da Fossato a Saline il territorio ha scelto Francesco Foti come segretario comunale del PD.
Il partito rappresentato a livello comunale da Antonino Benedetto, ora, quindi sarà coordinato da Francesco Foti.
Una responsabilità alta soprattutto in questo particolare momento caratterizzato dalla scadenza elettorale.
Francesco Foti, parla di unità, di idee comuni e di progetti finalizzati allo sviluppo del territorio.
Foti, infatti, si sofferma sulla necessità di rilanciare il territorio in sintonia e in sinergia con la popolazione che ha concretamente bisogno di risposte e di certezze.
Un giovane, quindi, che intende spendersi per i giovani e per ogni cittadino nell’intento di portare semplicemente un servizio alla sua terra.
Un terra bistrattata e spintonata dalle promesse e da chi certamente pensava ed era certo che dentro ogni promessa poteva esserci la realizzazione di quel desiderio.
La consapevolezza che le idee viaggiano dentro il reale impegno dell’uomo sarà sicuramente lo stimolo che farà emergere il territorio.
Foti, di questo ne è pienamente convinto e già da subito afferma che è necessario lavorare.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “Il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento