Home » Senza categoria

I DIRITTI NEL MONDO DEL LAVORO

1 aprile 2008 Nessun Commento
Il mondo sindacale riflette su temi forti quali quelli attinenti il diritto e la salute del lavoratore. Presso la sala “Nicholas Green” del Palazzo regionale della Calabria, oggi alle ore17.00, si parlerà di “Patologie, Legislazione e Diritti nel mondo del lavoratore”.
Un convegno fortemente dallo Snals – Confsal di Reggio Calabria in collaborazione con la Racmar onlus e con la Bafomet e con la Bafomet di Firenze.
Ornella Cuzzupi, Responsabile Regionale dello Snals, nonché moderatrice del convegno ha affermato che “iniziative significative, come quelle proposte, rappresentano un punto di partenza attorno al quale bisogna costruire le basi per un futuro solido intorno al rispetto dei diritti di chi opera nel mondo del lavoro”.
Un mondo a volte si raggomitola nella burocrazia, così come affermato da Marilena Licandro, presidente della RacMar onlus, associazione calabrese che opera nel campo dei malati reumatici ed ancora un “mondo che bisogna necessariamente armonizzare mediante lo sforzo sinergico di diversi attori” così come affermato da Riccardo Ghiribelli, presidente della Bafomet di Firenze.
Insomma stasera, si discuterà intorno a temi fortemente vicini al lavoratore al fine di “chiarire molti punti in quanto la non trattazione e l’accantonamento rischia di costituire per il lavoratore un ostacolo o un impedimento del diritto”. Questa affermazione di Ornella Cuzzupi, che apre i lavori della serata, getta le basi per uno studio serio e concreto nel prossimo futuro attorno a modni diversi che spaziano da quello sindacale a quello medico a quello giuridico.
Al convegno sarà presente il segretario regionale dello Snals Giuseppe De Biasi, il presidente regionale della Anmic Giovanni Musolino ed ancora il segretario regionale della Confsal – Calabria Angelo D’Agostino.
Il convegno sarà arricchito dalla presenza e dal contributo di Marilena Licandro, presidente della Racmar, da Ermete Tripodi, primario di cardiologia, da Luigi De Filippis, reumatologo e da Diego Latella, specialista nella valutazione del danno alla persona.
Insomma tanti attori per discutere attorno ad un tema che riguarda non solo i lavoratori ma i diritti della persona nella sua interezza.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento