Home » Archive

Archivio Articoli per 9 agosto 2007

Senza categoria »

[9 ago 2007 | Nessun Commento ]

Si svolgerà a Montebello Jonico, domenica 12 agosto, il settimo concorso di pittura estemporanea dal titolo “il tempo nel tempo” organizzato dal comitato festa in onore di Maria SS. Assunta e con il patrocinio del comune di Montebello Jonico.Un modo singolare per regalare agli artisti ed ai cittadini la possibilità di vivere momenti di particolare coinvolgimento là dove la storia ha arricchito il tessuto sociale del popolo montebellese.Il centro storico, infatti, sarà il luogo su cui ogni artista sceglierà il proprio “angolo di mondo” ed ancora lo “spaccato” su cui …

Senza categoria »

[9 ago 2007 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Nasce a Fossato Jonico l’Associazione culturale “I Fossatesi nel mondo” con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-culturale linguistico – ambientale – musicale della Calabria ed in modo particolare di Fossato Jonico e dintorni.Un modo singolare per dire “vogliamo essere uniti” nella consapevolezza che la sinergia tra persone concorre a migliorare le idee e le azioni e soprattutto un modo originale per stimolare il senso dell’aggregazione e della forza che può, sicuramente, superare ogni ostacolo.Programmare e progettare per essere attori del presente e del …

Senza categoria »

[9 ago 2007 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – A poche ore di distanza dall’ultimo grave incendio che ha colpito il Comune di Montebello Jonico, il sindaco Loris Maria Nisi ha convocato la giunta al fine di chiedere alla Regione Calabria lo stato di calamità naturale.Un provvedimento immediato ed urgente finalizzato all’inserimento del Comune di Montebello tra quelli gravemente colpiti dal nefasto evento.La giunta ha evidenziato gli incendi che si sono sviluppati nei giorni del 24 e 25 luglio perché ritenuti negativamente importanti per numero di incendi, per quantità di territorio sottratto alla normale coltivazione e …

Senza categoria »

[9 ago 2007 | Nessun Commento ]

Il sottosegretario alle infrastrutture Luigi Meduri promette il suo impegno
80 milioni di euro risolvono il problema
Montebello Jonico- Si è tenuto a Saline, presso i locali dell’Associazione Nemesis un importantissimo incontro dal titolo “Infrastrutture e viabilità”. Presente alla conferenza il sottosegretario alle infrastrutture Luigi Meduri, il sindaco del Comune di Montebello Loris Maria Nisi, l’ing. Domenico Italo Cuzzola, dirigente settore viabilità provincia di Reggio Calabria, l’ing. Pietro Viviano, Responsabile Genio Civile Opere Marittime di Reggio Calabria e l’ing. Francesco Foti, Responsabile Ufficio Tecnico Comune di Montebello Jonico. Un incontro significativo perché …