Home » Senza categoria

MOSTRA D’ARTE A REGGIO CALABRIA

5 maggio 2007 Nessun Commento
Importante iniziativa promossa dalla RacMar Onlus, dal Kiwanis Club “Reghium Terzo Millennio” e dalla Fidapa di Reggio Calabria.
Si tratta di una mostra dal titolo “l’Arte dei fiori in tutte le declinazioni” che si è tenuta nei giorni scorsi presso la struttura “Il Girasole” sito nell’area del Viale Calabria.
Sabato 5 maggio alle ore 17 è stata inaugurata l’interessante iniziativa dall’assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria Fabrizio Veneziano.
Per tale circostanza gli standisti hanno esposto opere d’arte, di artigianato ma anche oggetti relativi al mondo del collezionismo in generale.
La serata inaugurale ha anche visto la presenza di numerosi bambini della scuola elementare “Nosside” di Ravagnese, intenti a suonare con il flauto dolce diversi brani musicali sotto la direzione della professoressa Marilena Licandro.
Un vero successo, dunque, poiché la struttura “il Girasole” da stabile perennemente vuoto si è trasformato in luogo di aggregazione per quanti hanno voluto condividere un momento speciale quale quello promosso sinergicamente dalle associazioni.
Tutto organizzato nei minimi dettagli. Alla serata erano presenti anche Elisa Ferrara, Anna Maria Labate, Daniela Versace, Luana Guerino e Manuela Ibraimi dell’Istituto per il turismo ed il Commercio “U.Boccioni” di Reggio Calabria.
Si è trattato di un’occasione nuova per la Città e per i cittadini, i quali hanno avuto la possibilità di visitare oggetti veramente singolari come per esempio dipinti, sculture, opere sviluppate con la tecnica del decupage, libri ed ancora prodotti gastronomici ecc..
I presidenti delle tre associazioni, Marilena Licandro, Maria Grazia Penna e Irene Tripodi sono state concordi nell’affermare che l’idea è nata proprio dalla consapevolezza che la valorizzazione delle risorse locali è la base solida su cui impostare ogni programma ed ogni azione di crescita per chi ogni giorno si cimenta nel proprio lavoro con grande professionalità.
Si è trattato certamente di una mostra ma anche di un modo importante per evidenziare e far conoscere artisti locali in tre giorni di entusiasmante visita alla struttura “Il Girasole”.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento