Home » Senza categoria

ALEANDRO BALDI A SALINE

6 luglio 2003 Nessun Commento
Montebello Jonico – In piazza a Saline Joniche per ascoltare musica di classe e piena di grandi significati.In occasione della Festa di S. Salvatore che si celebra a Saline Aleandro Baldi ha intrattenuto un folto pubblico venuto ad assistere ed è proprio questo che come lui stesso ha detto “mi dà carica e spinta per dare il massimo”.
A lui è stato chiesto cosa pensa del pubblico calabrese, del sud del sud e a questa domanda con un sorriso pieno ed espressivo ha affermato che “è caldo come questa terra e questo sole, rari ovunque e riscontrabili solo qui”.
Una grande presentazione quindi alla gente calorosa del sud, un ricordo che sicuramente porterà con sé per tutta la tour che lo vedrà di nuovo presente in altri paesi della Calabria e poi ancora in Abruzzo ed in altre regioni del mondo.
Nella piazza accanto alla Chiesa di S. Salvatore, Aleandro Baldi ha tenuta alta la voce per ben due ore.
Dalle 22 alle 24 e dieci circa per poi concludere la sua serata con la canzone che lo ha visto vincere a Sanremo e che ha segnato il suo grande debutto nel mondo del successo.
Tanti gli applausi e le congratulazioni esternate in vario modo durante le varie canzoni, dalle urla al corale ed unito “forza sei bravo”.
Una concentrazione particolare mostrata verso il cantante e soprattutto una grande serenità la si leggeva tra le tante parole delle sue canzoni e nel suo sorriso alla fine di ogni brano.
Il suo modo di porsi e la grinta che esternava in ogni pezzo dimostravano come e quanto l’artista vivesse intensamente quei momenti ed ancora come vivere la musica porta a costruirsi per un istante un “mondo” diverso senza preoccupazioni pur vivendo là dove tutto ruota in modo reale.
Basta quindi mettercela tutta e desiderare un attimo di pace, la musica può regalare questa sensazione, la stessa che ha avuto il pubblico rimasto fermo per assistere alla sua serata. Non era difficile leggere la soddisfazione di chi applaudiva come del resto non è stato difficile comprendere la soddisfazione di Aleandro Baldi a conclusione della serata dove dietro le quinte con grande cordialità ha firmato autografi e salutato quanti si apprestavano a sfiorare per un istante la mano di un artista che solitamente appare in televisione.
Bene Aleandro ha dimostrato di essere un uomo dal cuore grande, contrariamente all’uso comune del dileguarsi è rimasto là non solo a salutare i grandi ma persino i bambini. Un artista che ha dimostrato fino in fondo di essere uomo dalle grandi attenzioni e con questo ha trasmesso un grande messaggio: si può essere grandi artisti ma si può restare sempre con i piedi per terra.
Questo sicuramente lo ha reso ancora più popolare ed il termometro che ha misurato questa impennata è stato il suo stesso pubblico che a distanza di pochi minuti della sua partenza si chiedeva quando sarebbe possibile riaverlo un’altra volta.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento