Home » Senza categoria

TRAGICA FINE DI UN 77 ENNE

18 marzo 2000 Nessun Commento
Muore colpito da malore, va a finire sotto un muro e nessuno lo vede

Fossato Ionico- era una sera come tante altre quella trascorsa dal sig. A.A. pensionato di Fossato Jonico, paese che dista 5 chilometri da Montebello Jonico.
“quattro passi per il centro del paese, una chiacchierata con gli amici” e poi il tentato rientro a casa.
Sembrava tutto sereno e normale ma poi, a rendere diverso e tragico, lo scenario, subentra un malore che lo lascia a pochi metri da casa.
Muore all’imbrunire e nessuno lo vede perché il suo corpo va a finire sotto un muro mentre il buio si fa fitto e la temperatura scende.
La strada che porta dal centro di Fossato alla casa del defunto è la provinciale, percorsa da tante automobili, considerata la sua unicità ma purtroppo la sorte non ha giocato a vantaggio del pensionato fossatese in quanto nel momento del sopraggiunto malore non passava nessuno.
Erano circa le 18 di mercoledì quando il sig. A.A. si congedava dagli amici dal centro di Fossato per rincasare.
Gli stessi riferiscono che stava bene e che non aveva manifestato sintomi di un probabile malore.
Niente faceva capire e presupporre un malessere, tutto procedeva normalmente o tutto sembrava procedere normalmente perché, forse, già il sig. A.A. si sentiva male e non aveva confidato a nessuno il suo stato reale.
Così lungo la strada e precisamente a poche centinaia di metri dalla sua abitazione il sig. A.A. va a finire sotto il muretto della strada e solo la mattina successiva verso le sei viene rinvenuto dalla moglie che disperata lo cercava ovunque.
Il corpo freddo ed ormai senza vita giaceva sulla terra bagnata dalla rugiada ed ormai non c’era più niente da fare.
Una brutta storia segna la fine del pensionato fossatese che lascia tutti familiari ed amici dello sconforto e nel pianto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia si Saline Joniche, quelli della stazione di Melito Porto Salvo ed il medico legale per stabilire la causa del decesso.
Dalla perizia esterna non si riesce a capire se sia morto sul colpo oppure no, comunque si tratta di morte naturale dovuta a probabile attacco cardiaco.
Sembra, tra l’altro, che l’uomo sia scivolato a terra ed abbia battuto con le spalle.
Comunque ciò non incide minimamente sulla causa della morte in quanto questo non è altro che una causa contingente dovuta forse alla perdita di equilibrio o alla mancanza delle forze venute ormai meno per il sopraggiunto attacco al cuore.

Lascia un Commento