Home » Senza categoria

CALORE PER NISI

28 giugno 1999 Nessun Commento
Accolto con entusiasmo il primo cittadino

Per la lista “i cittadini ed i loro problemi vanno posti in primo piano”

Montebello Jonico- E’ elemento peculiare e non comune, quello di Nisi ossia la capacità di fondersi con la gente, con il popolo e soprattutto trasmettere con una stretta di mano la voglia ed il desiderio di cambiare le cose.
Questo si dice a proposito di quest’uomo sceso in politica con l’intento di rinnovare e di migliorare tutto il comune di Montebello.
La sua politica sarà la politica del cittadino perché solo in esso si può leggere in chiara grafia la problematica avvenire.
Solo se partendo da questo punto di riferimento si avrà la possibilità di interpretare nel giusto modo il termine “esigenza” e conseguentemente “pronta risposta amministrativa”.
Questi giorni sono caratterizzati dal lasciare ai cittadini il programma della lista “unione popolare per il 2000” che altro non è che l’impegno stesso dei futuri amministratori nel rappresentare tutto il popolo montebellese.
In quelle pagine ed in quelle righe si legge chiaramente una acuita sinergia, base necessaria per intraprendere il non facile cammino dell’amministrare.
Così, adesso, tutti i cittadini con il programma in mano della lista unione popolare per il 2000 sanno con precisione gli intenti dei candidati.
Punti salienti del programma sono:
- risposte alle richieste della cittadinanza; – organizzazione dell’azienda comune; – tutela e rivalutazione del territorio; – economia ed industria; Turismo; – sport; istruzione; – politiche sociali; – risorse.
Un programma veramente completo pieno di obiettivi e soprattutto aperto ad eventuali nuove idee ed impegni.
Un’apertura veramente totale; in quanto stando a quanto afferma Nisi, nella parte finale del programma, è necessario far ricorso per tutti i singoli settori ad esperti e consulenti per affiancare l’amministrazione nella giuda dell’ente locale poiché altrimenti non si può sperare che i risultati vadano oltre l’ordinaria amministrazione.
E così, tanta gente dice forza Nisi, forse perché scontenta del passato o comunque perché vuole e desidera un cambiamento!
I cittadini, infatti, guardano positivamente questa lista e sperano vivamente che quanto contenuto nel programma diventi presto oggetto di discussione sui tavoli del consiglio comunale.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento