Home » Senza categoria

BISOGNA FORMARE IL CENTRO DEL CENTROSINISTRA

12 giugno 1999 Nessun Commento
L’on. Manti propone il centro
A villa S. Giovanni vengono gettati le basi per il futuro di una nuova politica

Villa San Giovanni- All’hotel altafiumara, viene discusso l’intento di riunire energiche forze per la formazione di un centro.
Numerosi i presenti e soprattutto, presenze eterogenee rappresentanti tutto il territorio della provincia di Reggio Calabria.
Il tentativo dell’on. Manti è chiaro: costituire un centro nel centro sinistra che sappia dare sinergicamente quanto veramente i cittadini si attendono dalla politica.
Questo obiettivo considerando i consensi dei presenti fa presupporre che in ciascuno c’era e c’è in animo quanto espresso da Manti ma che al contempo vige il bisogno di una seria organizzazione per decifrare il ghirigoro politico presente e caratterizzante le transizioni attuali.
E’ necessario, quindi, che qualcuno si occupi della riorganizzazione politica per riuscire ad essere visibilmente innovativi e concreti.
E Manti- aggiungono i presenti- è la persona giusta!
Questo nuovo centro che si rifà fondamentalmente a Dini, non vuole per nulla essere un erede della dc anzi al contrario, dice Manti, “la dc non ha lasciato eredi perché con essa finisce un momento politico e ne comincia un altro”.
Una novità, quindi quella dell’on. Manti che vede il pieno accoglimento da parte di tutti e che nello stesso tempo non si conclude nel convegno di ieri ma si dà ampio appuntamento per organizzare fermamente e nei dettagli tutte le operazioni politiche da compiere in un futuro molto vicino.
Le esigenze dei cittadini sono innumerevoli ed i politici devono essere pronti a saper rispondere con coraggio e chiarezza; per questo è necessaria una seria preparazione ed un altrettanto serio impegno da parte di tutti.
Il passaggio è chiaro: costituire un grande centro nel centrosinistra per poter riunire tutte quelle forze che si trovano con una simile identità politica ma che nello stesso tempo, per vari motivi, sono separati pur sentendosi legati agli stessi ideali.
Il messaggio chiaro dell’on. Manti ha trovato ampia risposta fra i presenti, i quali si sentono veramente motivati ad unirsi per formare insieme una forza che sia in grado di affrontare le problematiche future.
E’ ovvio che l’inizio sarà duro ma i risultati ultimi saranno quelli che poi andranno a definire la curva della produttività politica che si spera segni positivamente il corso del futuro proiettato nel duemila.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento