Home » Attualità, Eventi, Featured, Headline, politica, riflessioni, Riflessioni

PAOLO MALLAMACI, UN GRANDE UOMO E UN AMICO SINCERO

10 settembre 2011 2 Commenti

Caro Paolo,

Montebello Jonico da oggi è più povero perché manca in esso uno dei suoi figli migliori. Non è solo Montebello ad essere povero  ma la Provincia, la Calabria e soprattutto ognuno di noi.

Questo mi sento di dirti aggiungendo che non è il numero dei giorni che si trascorrono con un amico a definire il grado dell’amicizia ma solo e soltanto l’intensità con cui si riescono a vivere i semplici momenti e con te, nonostante ci vedevamo di tanto in tanto, magari anche lungo la strada per un semplice saluto, si era instaurato un rapporto di grande benevolenza.

Nel poco sapevi incidere nel molto ed è per questo che tutti si sono stretti intorno a te e alla tua famiglia nel giorno che nessuno avrebbe mai voluto immaginare.

Io sono certo che il Buon Dio ti ha già regalato il paradiso e che tu dal cielo oggi e sempre seguirai la strada di questa terra con interesse, pregando per i tuoi cari e per quanti hanno condiviso con te momenti di vita.

Ricordo ancora gli anni che ci hanno visti vicini della commissione toponomastica del Comune, così come il tuo essere dentro la politica con forza ed energia cercando di dare agli altri risposte.

Lo facevi con determinazione e con giusto equilibrio senza guardare ai colori politici. Ciò che mi piace ricordare di te è il tuo sorriso e la tua cordialità. Saranno questi a riempire i luoghi e le persone da te frequentate e saranno questi a lasciare in ognuno di noi l’immagine di un uomo che ha saputo vivere seminando bene senza mai tralasciare l’affetto ed il calore umano.

Caro Paolo, sono sicuro che dal cielo continuerai ad essere così.

Un abbraccio

Vincenzo Malacrinò

2 Risposte a “PAOLO MALLAMACI, UN GRANDE UOMO E UN AMICO SINCERO”

  1. 2
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Carissimo,
    non ci crederai ma non sapevo che Paolo avesse messo il lavoro sul sito.
    Una amministrazione Comunale sensibile dovrebbe accogliere questo lavoro dove Paolo ci ha messo molto entusiasmo e magari intitolargli una via.
    La legge dice che devono passare molti anni però, forse a volte qualche deroga va fatta.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

    p.s.
    alla mia e.mail personale vincenzomalacrino@gmail.com mi potresti dire anche chi sei. Io ancora non l’ho capito. A presto

  2. 1
    FOFO Scrive:

    Mi associo al tuo saluto, non so cosa aggiungere. Ho rivisitato il SITO PERSONALE DI PAOLO ROBERTO MALLAMACI, un lavoro eccezionale portato avanti nel tempo. Parli di commissione toponomastica, bene, è molto interessante andare a su http://www.mallamax.it/toponomastica/home.htm vedere uno dei lavori svolto da PAOLO per Montebello. Credo che sia un patrimonio da non perdere.
    Grazie Paolo

    Ciao Vincenzo

Lascia un Commento