Home » Archive

Archivio Articoli per febbraio 2021

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[21 feb 2021 | Nessun Commento ]
I CITTADINI DAL SINDACO: RESTI TUTTO COME PRIMA

Montebello Jonico –  I cittadini che hanno protestato per la chiusura degli uffici presso la sede storica del comune, oggi alle ore 14,30, si confronteranno con il sindaco Maria Foti.
A lei esporranno quanto già evidenziato durante la manifestazione e sarà sempre nel corso del dialogo che si cercherà di trovare un punto di incontro.
I cittadini si dicono convinti che la Foti non chiuderà la porta ai cittadini e che la richiesta degli stessi verrà accettata anche perché “non si stanno chiedendo ponti o strade, investimenti o realizzazioni di grandi opere …

Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[21 feb 2021 | Nessun Commento ]
TRASFERIMENTO UFFICI: ECCO LE DICHIARAZIONI DI FOTI

Montebello Jonico –  Il consigliere di maggioranza Giovanni Foti, in un comunicato inviato alla stampa rappresenta la sua posizione in merito alla volontà di trasferire l’Ufficio Tecnico dalla sede storica a quella di via Portovegno.
“Quello che ho dichiarato, afferma, è stato oggetto di non corretta interpretazione, o, nel più probabile dei casi, di una non corretta esposizione da parte mia. Io non ho, assolutamente, inteso contrariare il provvedimento del Sindaco, che condivido pienamente, ma ho soltanto cercato di rassicurare la gente  circa il fatto che il Palazzo non verrà mai …

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[9 feb 2021 | Nessun Commento ]
TRASFERIMENTO? LA GENTE SCENDE IN PIAZZA

Montebello Jonico – “Giù le mani dalla nostra storia, Montebello non si arrende” ed ancora “la democrazia è governo del popolo. Dal popolo per il popolo” . Così parlano alcuni striscioni esposti assieme ad altri tenuti tra le mani dei cittadini scesi in piazza, ieri, per manifestare contro il trasferimento degli uffici comunali dalla sede storica a quella di via Portovegno.
In piazza Padre Pio da Pietrelcina una folta delegazione di montebellesi si è ritrovata davanti alla sede municipale per chiedere al sindaco Maria Foti di “lasciare tutto al proprio posto, …

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, politica »

[4 feb 2021 | Nessun Commento ]
TRASFERIMENTO DEGLI UFFICI DA PIAZZA PADRE PIO A VIA PORTOVEGNO

Apprendo con stupore, la decisione del Sindaco del Comune di montebello Jonico,  Maria Foti, di trasferire gli uffici comunali di Piazza Padre Pio in via Portovegno. Ritengo questa scelta inopportuna per diverse motivazioni. Intanto penso che le priorità di Montebello Jonico siano altre e a tutti evidenti. Poi vorrei entrare nel merito delle spese: sopra il tetto dell’antica struttura, è presente un impianto fotovoltaico; Se funzionante sarà in grado di produrre energia elettrica per l’intera struttura e anche oltre tanto da poter essere immessa nella rete. Sopra l’ex scuola elementare …