Home » ambiente, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Senza categoria, tradizioni folkloristiche

FESTA DEL VINO A MONTEBELLO JONICO

14 novembre 2014 2 Commenti

A Montebello Jonico, nel cuore del centro storico, domani alle ore 17,30 precisamente il via La Croce, la sezione montebellese dell’Associazione Culturale dei Cumelca ha organizzato la festa del vino a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Una iniziativa che mira a focalizzare il senso della condivisione, dello stare insieme e dell’essere grande famiglia che sperimenta il valore delle antiche tradizioni.

Così tra botti e vino, sarà degustata una “fagiolata” così come affermato dal presidente della sezione di Montebello Jonico, Giovanni Romeo, al fine come egli dice di “valorizzare la tradizione grecanica a cui Montebello Jonico è da sempre vicina essendo figlio di questa grande cultura”.

Non solo cibi ma anche musica e nello specifico quella etnica dove la zampogna, la lira, l’organetto e tanti altri  strumenti saranno in prima linea.

Nessun fine di lucro ma tutto offerto gratuitamente dall’Associazione Culturale che ha organizzato l’evento.

Vincenzo Malacrinò

2 Risposte a “FESTA DEL VINO A MONTEBELLO JONICO”

  1. 2
    luigi sclapari Scrive:

    Un’altra voce, quella dell’Associazione culturale dei Cumelca, sezione montebellese, si è aggiunta a quelle già esistenti, al fine di tener vivo l’intersse per le tradizioni locali, e rendre così, più polifonico il dibattito culturale a Montebello Jonico-centro e nel suo comprensorio comunale.
    Grazie, Vincenzo, per aver data diffusione della Festa del vino, organizzata dal Presidente Giovanni Romeo, un’iniziativa che, adunerà molte persone e porterà sana allegria al paese.
    Sono virtualmente tra voi.

  2. 1
    maria Scrive:

    complimenti…forza per andare avanti anche con le continue discordie..purtroppo,non tutti possono essere contenti..e credo che non siano tanti

Lascia un Commento