Home » Archive

Archivio Articoli per 7 febbraio 2013

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, politica, riflessioni »

[7 feb 2013 | 2 Commenti ]
OSPEDALE DI MELITO P.S.: LA DIGNITA’ UMANA PRIMA DEI TAGLI

Alcuni “Tizi”, figli di una politica distorta,  seduti su poltrone di velluto, garantite dalle tasse  pagate dai cittadini, si permettono il “lusso” di voler “tagliare” a tavolino, con colpi di bisturi secchi, lenti ma violenti, l’Ospedale “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo.
In nome dei tagli ci potrebbe essere una sorta di riduzione drastica dei servizi ospedalieri tanto che già la gente è scesa in piazza per protestare e non sono pochi quelli che hanno già interpretato tale stato come l’inizio della chiusura o a un declassamento della struttura sorta sin …

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, politica »

[7 feb 2013 | Nessun Commento ]
NON FACCIAMO CHIUDERE L’OSPEDALE DI MELITO

Riceviamo e pubblichiamo
Associazione dei Sindaci dell’Area Grecanica

COMUNICATO STAMPA

Manifestazione in difesa dell’ospedale Tiberio Evoli.
La manifestazione in difesa dell’ospedale “Tiberio Evoli” vedrà camminare fianco a fianco la popolazione e i sindaci dell’Area Grecanica. Insieme chiederanno la ridefinizione di quell’Atto aziendale che, varato recentemente dalla Direzione Generale dell’Azienda sanitaria provinciale, penalizza pesantemente il nosocomio di Melito di Porto Salvo. Proprio nella cittadina che ospita il glorioso presidio ospedaliero, nella mattinata di venerdì 8 febbraio 2013, si svolgerà una manifestazione di protesta contro la politica sanitaria fatta di soli tagli. L’evento …

ambiente, Attualità, Eventi, Featured »

[7 feb 2013 | Nessun Commento ]
BRACCONIERI CACCIATI DA SOLENDO

“Il Pantano di Saline Joniche è in balia dei bracconieri che stanno facendo razzia di specie protette di uccelli”. A denunciare il fatto è Tito Solendo, esponente del gruppo locale del Wwf Calabria, autentica “sentinella” dei luoghi, con alle spalle numerose battaglie combattute a difesa di un sito, oasi di protezione della flora e della fauna selvatica, inserito tra quelli d’importanza comunitaria dell’area mediterranea.
Approfittando dell’assenza di vigilanza (normalmente effettuata dagli attivisti del Wvf di Saline), bracconieri non identificati si sono introdotto la scorsa notte all’interno dell’area, sparando sui malcapitati uccelli, …

ambiente, Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, politica »

[7 feb 2013 | Nessun Commento ]
CENTRALE A CARBONE: PERCORSO IN SALITA

La Corte dei Conti rischia di incidere pesantemente sulla realizzazione della centrale a carbone di Saline. È sufficiente dare un’occhiata alle carte per rendersi conto che l’iter per la costruzione dell’impianto, alla luce delle recenti valutazioni dell’ente contabile, si fa sempre più complesso e ingarbugliato.
Ma andiamo con ordine e proviamo a fare il punto della situazione, ricostruendo le tappe della vicenda sino ai giorni nostri. Non si può non partire dal 15 giugno dell’anno scorso, data in cui il premier Monti firma il decreto che sancisce la compatibilità ambientale della …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[7 feb 2013 | Nessun Commento ]
SURACI CHIEDE DEL PIANO STRUTTURALE COMUNALE

Riceviamo e pubblichiamo
Al Sindaco

di Montebello Jonico

 

Oggetto: interrogazione sul piano strutturale comunale.
Sono passati cinque anni dall’affidamento dell’incarico ad un pool di professionisti per la redazione del PSC (piano strutturale comunale), strumento primario di pianificazione territoriale che sostituisce la vecchia figura del piano regolatore generale (PRG). Dopo l’illustrazione della bozza preliminare sulla ricognizione dello stato del territorio comunale, avvenuta ormai da circa tre anni, si è persa ogni traccia del PSC e nessun segnale fa immaginare che la sua elaborazione sia ancora in itinere, quali sono stati i motivi …