Home » Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline

IL KIWANIS “REGHION2007″ PRESENTA “UN MARE DI SOLIDARIETA’”

16 giugno 2012 Nessun Commento

Il Kiwanis “Reghion2007”, organizzazione mondiale umanitaria,  taglierà il nastro dell’iniziativa “un mare di solidarietà” domenica (17 giugno), alle ore 18, a Melito Porto Salvo presso il lido El Caribe di Silvestro Palumbo.

Una iniziativa, precisa il presidente del Kiwanis “Reghion2007” Vincenzo Malacrinò che ha trovato nell’interlocutore la sensibilità giusta per dedicare una giornata al tema della solidarietà.

El Caribe, infatti, nel giorno della sua inaugurazione, tra musica e balli, sensibilizzerà i presenti a voler partecipare concretamente alle attività umanitarie del Kiwanis che opera in tutto il mondo ma anche localmente.

“I fondi che raccoglieremo, precisa Malacrinò, serviranno per il territorio ed in particolare per la realizzazione di una falegnameria per diversamente abili presso la piccola opera “Papa Giovanni” di Melito Porto Salvo e per l’acquisto di condizionatori per la casa famiglia “don Italo Calabrò” che si trova a Pilati nonché per altre iniziative sociali locali”.

Silvestro Palumbo non ha esitato a dire di si a questa iniziativa dicendosi concorde con gli ideali ed i principi del Kiwanis poiché come egli afferma “è necessario pensare e sensibilizzare sul tema dell’attenzione verso chi vive situazioni particolari”.

 

Così, tra un ballo e l’altro, tra l’acqua e la spiaggia “un mare di solidarietà” verrà presentato a molti durante la festa di inizio estate del lido estivo.

“Dalle 14 alle 20, precisa Palumbo saremo qui ad aspettare quanti vorranno partecipare all’inaugurazione ed ancor più alla proposta del Kiwanis che cerca di donare agli altri la serenità di cui si è sempre alla ricerca”.

 

Tra un ombrellone e l’altro mentre qualcuno si tufferà il Kiwanis International cercherà di far “tuffare” nel mondo della solidarietà i presenti anzi, “approfitto di questa speciale occasione, dice il presidente Malacrinò, per invitare più persone ad aderire a questa iniziativa estiva finalizzata all’attenzione e all’ascolto di chi ha tanto bisogno di trasferire i propri sentimenti a qualcuno”.

A Melito, dunque, il Kiwanis sarà presente per dire ancora una volta che si può fare molto partendo proprio dalle piccole cose.

 

L’Ufficio Stampa

 

Lascia un Commento