Home » Attualità, cultura, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria

INIZIA LA FESTA RELIGIOSA A FOSSATO

2 settembre 2011 Nessun Commento

Montebello Jonico – Don Daniele Siciliano, il nuovo parroco di Fossato  ha dato inizio alla solennità della festa patronale con un ricco programma.  Nella Chiesa dedicata alla Madonna del Buon Consiglio dopo la novena, le lodi mariane cantate dal tenore Paolo Federico hanno destato forte emozione.

Mani che si levavano per esternare l’emozione del cuore, così come ha ricordato il giovane parroco ma soprattutto, applausi diretti alla Madonna, madre di Dio, per aver detto “si” e per aver cambiato la storia del tempo.

Molti i partecipanti e molti i fedeli in prima linea ad aiutare il parroco per la realizzazione della festa.

Don Daniele, in poco tempo, ha saputo unire con il semplice sorriso e il suo non comune modo di fare; così sta costruendo un pezzo di storia.

Il giovane parroco parla con la sua gente anche attraverso il volantino degli appuntamenti chiamando il popolo dei cristiani “amatissimi figli”.  Per loro ha preparato lodi, esposizione del Santissimo, preghiera comunitaria, Santo Rosario e Messa.

Il dinamico parroco, ha pensato anche a chi è impossibilitato a lasciare la propria casa per condividere i momenti di festa. Per questo l’effigie della Madonna verrà portata nei luoghi in cui non si passerà in processione. Forse l’intento di don Daniele è proprio quello di raggiungere le periferie dell’anima perché il suo obiettivo, come egli stesso dice è che “le persone comprendano il progetto di Dio nella propria vita”.

Ai lontani della Chiesa don Daniele invia una speciale benedizione di Dio, attraverso le mani di Maria, perché venga liberata l’anima e lo spirito viva in sintonia con il proprio essere.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

 

 

Lascia un Commento