Home » Archive

Archivio Articoli per 24 maggio 2011

Attualità, cultura, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[24 mag 2011 | Un Commento ]
PREGHIERA E ICONOGRAFIA

Montebello Jonico – L’iconografia non è solo arte ma prima di tutto preghiera. Questo quanto affermato Loredana La Capria, iconografa dalle talentuose capacità, al termine dell’importante percorso pratico che ha visto impegnati circa 12 partecipanti al fine di apprendere non il dettaglio di una tecnica ma l’essenza del proprio spirito.
L’iconografia, infatti, così come sottolineato dalla La Capria è espressione dei propri sentimenti e del proprio sentire.
È espressione di un  rapporto profondo con Dio e con il proprio animo. Iniziare un’opera e concluderla così come accaduto a Saline rappresenta una vera …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[24 mag 2011 | Nessun Commento ]
L’EUROPA E’ CONTRO IL CARBONE

Montebello Jonico – Aria rarefatta per le centrali a carbone e forza alle associazioni che si sono battuti e che si battono per i diritti ambientali.
Questo quanto emerge da una  recente decisione della Corte di Giustizia dell’Unione Europea la quale dà maggiore potere al mondo associazionistico ecologista nella lotta contro il carbone.
La corte, con sede in Lussemburgo, infatti, dà forza alle cause intentate dalle associazioni contro grandi progetti industriali come le centrali a carbone.
Intanto proprio la Svizzera manifesta solidarietà a quanti lottano per la tutela dell’ambiente affermando attraverso Anita Mazzetta, …