Home » Attualità, Eventi, eventi civili, Headline, Il Quotidiano della Calabria

TIRO CON L’ARCO A MONTEBELLO JONICO

17 dicembre 2010 Un Commento

Montebello Jonico – Gara interregionale indoor di tiro con l’arco – 18 metri – a Montebello.

Il centro polivalente di Saline si è trasformato in un vero e proprio punto di azione per lo svolgimento della manifestazione organizzata dall’associazione sportiva “gruppo arcieri Roberto il Guiscardo” di Pellaro, in collaborazione con la Pro Loco di Saline il cui presidente, Mimmo Romeo, si è molto adoperato perché si svolgesse questa manifestazione a Saline.

Presenti il presidente regionale del Coni, Mimmo Praticò, il presidente regionale del Cip (Comitato italiano paraolimpico), Titti Vinci, il presidente regionale della Fitarco e Giovanni Giarmoleo. Presenti alla manifestazione cittadini, amici degli atleti e simpatizzanti sportivi.

Il presidente della Pro – Loco, Romeo, ha accolto i 50 arcieri giunti da diversi posti della Calabria e appartenenti a diverse classi e divisioni.

L’ obiettivo era quello di fare “centro” e di essere “primo” in questa importantissima gara. Il giudice di gara Lucia Paolina Farina ha osservato i concorrenti uno per uno in ogni singolo lancio.

Gli atleti suddivisi in uomini e donne hanno disputato le diverse qualificazioni nel corso della mattinata mentre nel pomeriggio si sono svolte le eliminazioni dirette che hanno determinato i vincitori.

Pasquale Demasi ha conquistato la categoria “senior maschile olimpico”. Un grande risultato se si considera che si tratta della categoria più prestigiosa.

Tutti gli altri vincitori sono stati premiati uno per uno alla presenza delle istituzioni sportive.

Per il Comune di Montebello Jonico,  che ha patrocinato l’evento, erano presenti  il consigliere Giampiero Benedetto e l’assessore allo Sport Franco Foti.

Il presidente della Pro-Loco, Romeo ha definito l’evento di alto spessore sportivo e motivo di orgoglio per tutto il territorio.

Vincenzo Malacrinò

Una Risposta a “TIRO CON L’ARCO A MONTEBELLO JONICO”

  1. 1
    Elena Mento Scrive:

    Salve! La mia società ha appena realizzato un gestionale sportivo on-line che a mio parere potrebbe interessarvi.

    http://www.teamartist.com

    Buona giornata,
    Elena Mento

Lascia un Commento