Home » Senza categoria

IL COMUNE MANDA I RAPPRESENTANTI ALLA COMUNITA’ MONTANA

7 agosto 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Nel corso dell’ultimo consiglio che si è tenuto in via Portovegno, come già anticipato dalle pagine di questo giornale, sono stati inviati alla Comunità Montana “Versante dello Stretto” i consiglieri Giuseppe Cuzzucoli e Giampiero Benedetto per quanto riguarda la maggioranza mentre Ugo Suraci per quanto riguarda l’opposizione.
Per Suraci si tratta si un semplice ritorno presso l’Ente che già lo ha visto presente in passato con il ruolo di assessore mentre per Giuseppe Cuzzucoli e per Giampiero Benedetto questo incarico rappresenta la prima esperienza.
Si è ricucito, quindi, lo strappo dell’amministrazione Guarna avuto con l’Udc all’inizio del mandato quando, così come aveva affermato lo stesso sindaco per una non condivisione della distribuzione delle cariche gli appartenenti all’Udc, escluso Giuseppe Cuzzucoli, avevano preferito non essere presenti al primo consiglio. Successivamente, invece, probabilmente dopo diversi passi messi a segno da Guarna il clima si è rasserenato tanto che l’Udc ha accettato l’incarico alla Comunità Montana.
Ora, a Guarna, resterebbe il compito di modificare lo statuto comunale per inserire la carica del presidente del consiglio che teoricamente, secondo la pianificazione iniziale del Sindaco sarebbe dovuta andare a Vincenzo Spizzica.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento