Home » Senza categoria

FINALMENTE SI’ ALL’AMPLIAMENTO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

14 maggio 1999 Nessun Commento
Dopo circa due anni dalla proposta iniziano i lavori esecutivi

Montebello Jonico – Sono partiti ieri i lavori esecutivi relativi alla pubblica illuminazione nel tratto Belvedere- S.Maria.
Questo luogo dal punto di vista storico è molto importante in quanto era presente un’ antichissima Chiesa, dedicata, appunto, a S. Maria, risalente al 1300 circa.
Oggi, oltre a qualche pezzo di muro, che testimonia il passato, è visibile la cripta con tombe antropomorfe per cadaveri a sedere in camera tombale con volte a botte.
Ogni camera conteneva circa dieci loculi.
Finalmente ora i cittadini possono utilizzare questa tratto di strada come elemento di connessione fra due punti che necessitavano di un ovvio nodo.
E sono sempre i cittadini a guardare con particolare attenzione all’attuazione di quest’opera che da tempo attendeva la firma dell’esecuzione.
La “passata” amministrazione aveva previsto quest’opera alla luce della necessità di garantire ai cittadini un servizio indispensabile per il normale vivere quotidiano.
Il progettista dell’opera ing. Monorchio ha previsto vari punti luce al fine di rendere tutto il viale illuminato e quindi più praticabile dai cittadini.
L’amministrazione comunale per la realizzazione dell’opera ha indetto gara di appalto e la ditta aggiudicatrice è stata quella del sig. Malara.
Questo, comunque, rappresenta l’inizio dell’ampliamento della pubblica illuminazione, in quanto a breve dovrebbe “partire” un altro progetto mirato ad illuminare meglio altri punti di Montebello.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento