Home » Archive

Archivio Articoli per marzo 2019

ambiente, Attualità, Eventi, Featured, Headline »

[27 mar 2019 | Nessun Commento ]
ARSENICO, PARROCO E VERITA’

Molti si potrebbero chiedere come mai don Giovanni Gattuso,  oltre a celebrare Messa e a pregare si occupa anche di problemi sociali e nello specifico dell’acqua all’arsenico che attanaglia gli abitanti di Masella da ormai più di cinque anni. La risposta è semplice e penso non ci dovrebbero essere altre interpretazioni: ama la vita, la difende e la sostiene. Questo rappresenta una vera e propria applicazione di quanto nostro Signore ci insegna.
Lo criticano perché i suoi toni non sono sereni e perché così attaccherebbe l’amministrazione comunale. Questi sono solo pregiudizi …

ambiente, Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, politica, Riflessioni »

[23 mar 2019 | 2 Commenti ]
ACQUA ALL’ARSENICO E VELENI SUL PARROCO

Ho seguito con molto interesse l’ormai annoso problema dell’acqua all’arsenico di Masella che giunge fin dentro le abitazioni dei cittadini.
Era il lontano 20 marzo 2013 quando il campione numero 24 analizzato dal Dipartimento Provinciale dell’Arpacal di Reggio Calabria presentava una concentrazione di arsenico di 20 microgrammi/litro su un valore limite di 10.
Dunque l’acqua risultava non potabile a causa dell’impatto negativo che avrebbe avuto sulla salute pubblica. Valori non determinati a caso bensì frutto di studi scientifici.
Sul “Quotidiano del Sud” ho riportato nei dettagli ogni riunione ed ogni “poi vedremo” e …