Home » Archive

Archivio Articoli per 28 gennaio 2010

Attualità, riflessioni »

[28 gen 2010 | Un Commento ]

Sembra impossibile ma invece è tutto vero.
Il Generale Dwight D. Eisenhower aveva ragione nell’ordinare che fossero fatti molti filmati e molte foto.

Esattamente, come è stato previsto circa 60 anni fa… E’ una questione di Storia ricordare che,quando il Supremo Comandante delle Forze alleate (Stati Uniti, Inghilterra, Francia, etc.), Generale Dwight D. Eisenhower, incontrò le vittime dei campi di concentramento, ha ordinato che fosse fatto il maggior numero di foto possibili, e fece in modo che i tedeschi delle città vicinefossero accompagnati fino a quei campi e persino seppellissero i …

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[28 gen 2010 | Nessun Commento ]

Federazione Nazionale Stampa ItalianaSINDACATO DEI GIORNALISTI DELLA CALABRIAREGGIO CALABRIA
COMUNICATO STAMPAReggio Calabria, 27 gennaio 2010
Solidarietà della Fnsi – Sindacato dei Giornalisti della Calabria al giornalista Michele AlbaneseLe minacce non fermeranno la libera informazione
REGGIO CALABRIA – “Le minacce alla libertà personale, così come a quella di parola o di pensiero, non riusciranno certo ad imporre la vergognosa cultura improntata al sopruso ed alla prepotenza”.

Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria e componente della Giunta Esecutiva Fnsi, commenta così l’ennesimo, vile, atto intimidatorio nei confronti del giornalista Michele Albanese, …

Attualità, cultura, eventi civili, Il Quotidiano della Calabria »

[28 gen 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Singolare iniziativa da parte della Biblioteca Comunale di Montebello Jonico e e nello specifico da parte di chi come Liliana e Caterina Pedà, portano avanti ogni giorno il delicato compito di “ordinare” e suggerire pezzi di cultura attraverso il suggerimento di libri ai fruitori ed in modo particolare ai più piccoli.
Così nasce proprio da loro l’idea di bandire un concorso a tutti gli effetti da proporre alle scuole. Un progetto accettato immediatamente dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo di Montebello Jonoco “P. Pio da Pietrelcina” e dalla dirigente Maria …

riflessioni, Senza categoria »

[28 gen 2010 | Un Commento ]

Relativamente all’iniziativa che si è tenuto nei giorni scorsi a Sant’Anastasio così viene scritto:
Plaudo l’iniziativa del Dott. Antonino Zema e di quanti hanno reso importante questo evento.Spero che sia l’inizio di una valorizzazione del nostro territorio, dei suoi siti archeologici e delle sue bellezze naturali.
Giovanna Romeo