Home » Senza categoria

LSU: ANCORA IN MARCIA PER SEI MESI

18 marzo 2000 Nessun Commento
Ancora una volta i lavoratori vengono mantenuti a galla

Reggio Calabria- si è tenuta a Vibo, presso il palazzo della regione Calabria- settore protezione civile una importantissima riunione che ha visto impegnati tutti i tecnici del progetto della protezione civile e di quello parchi per cercare di mettere a fuoco un piccolo tratto ci futuro che tutti si augurano più lungo possibile.
Tutti appesi ad un filo o come qualcuno dice “ancora siamo a galla, speriamo che qualcuno ci venga a soccorrere una volta per tutte”:
La storia dei lavori LSU della protezione civile è abbastanza lunga in relazione al lungo periodo (ben quattro anni) di servizio prestato a questo dipartimento riportando come lo stesso ha affermato risultati ottimi.
Infatti i lavoratori non sono altro che geometri, ingegnerei, architetti, informatici ed amministrativi, persone intessute in una trama che va a costituire nel suo insieme una maglia robusta e capillare diffusa su tutto il territorio.
Il 30 giugno avrebbe segnato la “fine” di ogni rapporto con il dipartimento della protezione civile e lo stesso avrebbe demandato tutto alle regioni competenti.
Una impresa alquanto ardua posta alle risorse di una giunta appena insiedata!
Ma i tempi sono stati battuti, sindacati da una parte e regione dall’altra in modo sinergico e costruttivo hanno guardato il lavoratore, cercando di far partire il progetto in pochissimo tempo.
Così, ieri a Vibo un nutrito staff coordinamento del dott. Gioffrè ha controllato da documentazione dei singoli lavoratori, prima di avviarli al lavoro ed al contempo ha comunicato ufficialmente l’inizio dell’attività che durerà fino ad ottobre.
E poi? Tutti si pongono questa terribile domanda! Ma purtroppo nessuno ancora è in grado di dare una risposta.
Più di uno si chiede se è veramente giusto procedere questo cammino alacremente di proroga in proroga e di mese in mese muovendo a tentoni ed in modo insicuro le scelte della propria vita e del proprio futuro ma purtroppo cenni alcuni di sicurezza si diffondono pervadendo l’aria calda ed opaca del salone della riunione.
Un opaco che tutti sperano poter veder schiarire con un serio impegno di questa nuova giunta che già in poco tempo ha dato segno di vero interesse.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento