Home » Commenti

Commenti

Questo spazio è dedicato ai commenti, ai suggerimenti o anche per un semplice saluto.

In ogni caso “dì la tua”. Grazie

118 Risposte a “Commenti”

  1. 1
    Antonio Scrive:

    complimenti

  2. 2
    antonino minniti Scrive:

    Secondo me dovresti impegnare il tuo tempo affinchè si creino i presupposti per la tua candidatura a sindaco.
    Auguri
    nino minniti

  3. 3
    lapaginadimontebello Scrive:

    Caro Nino,
    grazie per il tuo invito ma dal momento che ti ho conosciuto abbastanza bene sono convinto che a te non manca la stoffa per poter essere primo cittadino.

    Grazie per la tua stima e per la tua fiducia. Sappi che è reciproca.

    Un abbraccio
    Vincenzo

  4. 4
    francesca genovese Scrive:

    Ciao Vincenzo,
    Complimenti per il tuo nuovo sito !!!!!!!
    Mi associo a quanto scritto da nino minniti.

    ciao
    fracesca genovese

  5. 5
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cara Francesca. Sono contento che tu abbia apprezzato il sito. Spero possa servire a tutti per informarsi ed informare ma al contempo per scrivere e per farlo crescere.
    Di fatto non lo sento solo mio ma come di tutti.
    La pagina, infatti, intende porsi come spazio scritto e da scrivere.

    A presto
    Vincenzo

  6. 6
    luigi sclapari Scrive:

    Vincenzo,
    E’ veramente bella la Pagina di Montebello J.!!!
    Un grande sito per un piccolo centro che però non si rassegna a fare da comparsa melle vicende e nella cultura dell’area grecanica, e questo non avverrà fino a quando ci sono persone come te che informano su tutto, in tempo reale, in maniera documentata e con originali riflessioni critiche che formano orientamento.
    Avanti così!
    Condivido quanto detto da Nino Minniti.
    luigi sclapari

  7. 7
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Luigi,
    grazie per le tue parole che, come sempre, incoraggiano ad andare avanti.
    Aspetto anche tuoi contributi perchè come ho scritto più volte il sito non è mio ma sento che appartiene a tutti.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  8. 8
    luigi sclapari Scrive:

    Vincenzo,
    come al solito le riflessioni finali in chiusa del tuo “pezzo” del 12 novembre u.s. lasciano un solco in chi legge.
    Speriamo che lo capiscano pure quelli che sono preposti al bene comune!
    Noto con sommo piacere che il fronte del “No” alla centrale al carbone sul nostro territorio, è molto più ampio e tenace di quanto io credessi.
    Merito pure tuo!
    Al prossimo “pezzo”.
    Ciao, luigi sclapari

  9. 9
    Gerry Drake Scrive:

    Ciao Vincenzo, forse farti i complimenti per il sito è banale cominque li faccio lo stesso.
    Anche io come il Prof. Sclapari sono felicemente sorpreso della partecipazione dei cittadini montebellesi e purtroppo non sorpreso dal comportamento di altri ambienti, forse mi sarebbe piaciuto, almeno su questo tema, essermi sbagliato.
    Penso comunque che sia necessario cominciare a dire qualcosa di concreto sul futuro della nostra terra e non parlare genericamente di sviluppo turistico. Penso che potrebbe essere utile, anche mediante il tuo sito, iniziare una stagione di discussione fattiva sulle prospettive future, discussione che nonostante tutti i discorsi non c’è mai stata. L’Amministrazione Nisi aveva cominciato a dare un’identificaziane all’area, ricordo il convegno 13 territori in movimento in cui, mi pare, siano state esposte le tesi di laurea che avevano come tema l’area grecanica e in cui i sindaci, il mondo delle professioni, delle associazioni e dell’idustria si confrontarono su proposte concrete di sviluppo, perchè non riproporla?
    Auguri di buon lavoro
    Mister No

  10. 10
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Carissimo,
    non si chi tu sia ma apprezzo di buon grado il tuo commento.
    Certo nella nostra terra si son fatte spesso, solo e soltanto chiacchiere. Poche sono state le azioni concrete tanto è vero che a distanza di mezzo secolo si ripetono le stesse cose.
    Anche qui la presa di coscienza da parte della classe dirigente.
    Non si può accettare di fare una partita a pallone se mai si è stati in un campo e soprattutto se non si conoscono le regole del gioco.

    Bene, i nostri amministratori a tutti i livelli da quelli più bassi a quello più alti, dal Comune alla Camera e al Senato, salvo alcuni, partono come tanti sprovveduti e poi non sapendo cosa seminare per poi raccogliere si limitano solo a lamentarsi attendendo che altri facciano.
    Tutti chiedono. Ci fosse uno che fa!
    Ma chi deve fare se la fila di chi chiede è così lunga?

    Questo il punto.

    Manca la vera presa di coscienza dell’arte del fare. Dell’adoperarsi seriamente per il bene altrui.
    Adoperarsi però significa fermarsi, lavorare, studiare, seguire e portare avanti progetti e risultati.
    Questo implica molta serietà. Non tutti ce l’hanno e non tutti sono così altruisti tanto da pensare solo e soltanto per gli altri.
    Così si è politici a tempo pieno solo durante la campagna elettorale. Poi si diventa invisibili come l’aria!
    Non faccio di tutta l’erba un fascio ma nella buona maggioranza è proprio così.

    Per questo a distanza di mezzo secolo tutto è come prima, anzi peggio di prima, perchè tutto è affidato alle parole, al caso, a ciò che gli altri dovrebbero fare.
    Ma gli altri sono proprio come quelli che chiedono; anch’essi fanno istante su istanze ad altri e così via finchè si scopre che nessuno fa niente.

    Questa la piaga e non solo dei Comuni ma delle Province, delle Regioni, del parlamento e del Senato.

    E’ il modus operandi di una cultura che purtroppo ci appartiene o meglio appartiena a molti.

    Così i problemi sono solo e soltanto slogan per campagne elettorali.
    Il giorno dopo nessuno più li tocca. Questa è la grande verità saputa e risaputa da tutti ma stranamente il giorno delle elezioni tutti si esprimono se pur con rassegnazione consci del risultato prossimo ossia peggio del precedente!.
    E la gente continua, continua, con la nuova legge addirittura a non poter scegliere e a votare solo chi gli è stato imposto.
    Bello o brutto, capace o incapace!
    Altro che democrazia. Questa è dittatura!

    Speriamo bene per il futuro e soprattutto prendiamo coscienza che il fututo non si costruisce da solo ma viaggia sulle gambe di chi ha intenzione di portarlo avanti.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  11. 11
    Luigi Sclapari Scrive:

    Vincenzo,
    come al solito le chiuse dei tuoi “pezzi” sono una lezione di vita.
    I toui articoli si potrebbe pure fare a meno di leggerli dall’inizio, basterebbe leggerne le chiuse per portare a casa un bell’insegnamento.
    E, restando nel tema del tuo odierno articolo, quando c’è di mezzo il lucro, le regole del galateo (la non insistenza)sono quisquiglie sulle quali si passa volentieri sopra.
    Ciao e al prossimo “pezzo”.
    Luigi Sclapari

  12. 12
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Grazie per le tue belle parole!
    A presto
    Vincenzo

  13. 13
    Luigi Sclapari Scrive:

    L’iniziativa relativa a sabato 20 p.v. (castagnata in piazza) che si replica ormai da alcuni anni, grazie all’Associazione culturale “Nicola Argiropulo ” di Montebello, è di quelle che meritano attenzione e partecipazione, perchè quando le persone si incontrano in allegria, scaturisce sempre qualcosa di positivo.
    Ricordo pure ai molti e allegri partecipanti che il 21 novembre è festa civile e religiosa dell’Isòdia o Presentazione di Maria bambina al Tempio, Patrona del Comune di Montebello J. ma, cadendo di domenca, si bruciano gli effeti civili della festa.
    Non si dovrebbero tuttavia, perdere le buone abitudini come quella di santificare tale ricorrenza, che a Montebello J. avviene sotto tono, con la celebrzione della Divina Liturgia (S. Messa) in rito Greco Bizantino. celebrazione che nella nostra Parrocchia Protopapale dell’Isòdia avviene due volte l’anno: il 14-15 agosto, Festa della Kìmisis tis Theotòku (Dormizione della Madre di Dio)e il 21 novembre, festa dell’Isòdia o Presentazione di Maria bambia al Tempio.
    Personalmente non propongo tali celebrazioni solo per rendere omaggio al culto dei Padri, nè per camminare in avanti guardando indietro, e nemmeno perchè Montebello è un paese inserito nell’area Grecanica, ma più semplicemnet per compenetrare più a fondo la spiritualità del mondo cattolico orientale. Questo mondo, presente in Calabria con la Diocesi di Lungro (CS, professa la stessa fede della Chiesa di Roma stando soprattutto in comunione con il Papa di Roma, pur compiendo gesti (rito) propri della Chiesa Ortodossa d’Oriente.
    Con la celebrazione della Divina Liturgia S. Messa) due volte l’anno, Montebello J., al pari della Diocesi orientale di Lungro, costituisce una testa di ponte tra la Chiesa romama d’Occidente e quella ortodossa d’Oriente, contribuendo a tenere aperto il dialogo ecumenico tra le due Chiese, molto caldeggiato dal Concilio Ecumenico Vaticano II e dal Papa Giovanni Paolo II.
    Voi cosa ne pensate?
    Buon divertmento e buona continuazione delle belle tradizioni, anche religiose dei nostri Padri, alla luce però di quanto poco sopra detto.
    Consideratemi spiritualemte presente tra voi e ciao a tutti.
    luigi sclapari

  14. 14
    giovanna romeo Scrive:

    si potrebbe parlare di storia antica montebellese? se qualcuno ha fatto qualche ricerca storica di qualunque periodo mi piacerebbe che la trasmettesse sul blog di Vincenzo.Allora benvenuti a tutti e spero numerosi.Giovanna Romeo

  15. 15
    giovanna romeo Scrive:

    Mi è doveroso dare merito al prof.Luigi Sclapari per il lavoro svolto sulla grecità di Montebello.Il mio messaggio è rivolto sopratutto ai dilettanti storici come me.E’ storia anche un avvenimento raccontato dai nonni,e spero che chi ha qualche memoria del passato ,lo riferisca su questa pagina

  16. 16
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    grazie Giovanna per i tuoi commenti.
    Vincenzo Malacrinò

  17. 17
    francesco iriti Scrive:

    Complimenti grande giornalista.
    Continua così.

  18. 18
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    grazie a te che mi leggi!

  19. 19
    fabrizio tripodi Scrive:

    ciao carissimo vincenzo, complimenti di cuore x questo meraviglioso sito ,questo dimostra ancora una volta quanto tu sia una persona sensibile x le problematiche del paese,spero con tutto il cuore non venga mai costruita la centrale a carbone,x i danni che puo’ recare alla popolazione ,ovviamente non dimenticando anche l’ambiente…………………..diciamo no alla centrale a carbone……………..vincenzo ancora tantissimi grandissimi complimenti veramente un gran bel sito……..ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  20. 20
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Fabrizio,
    grazie a te e soprattutto, leggete, commentate e parteciapate alla vita del nostro caro paese.
    A presto
    Vincenzo

  21. 21
    Filippo Curatola Scrive:

    Complimenti, Vincenzo, per il bellissimo sito!
    Ho dato uno sguardo veloce, ma generale.
    Hai fatto davvero una cosa bella!
    ciao
    d. Pippo

  22. 22
    Angelina Scrive:

    Cia Vincenzo!! Complimenti per il sito e soprattutto per il discorso sulla centrale a carbone! finalmente leggo notizie piene di speranza e di ottimismo, in genere è sempre tutto catastrofico sui giornali e in tv, che la tua sia sempre una voce positiva come lo è ora, così da dare forza a chi veramente vuole lottare contro le assurdità di questa vita! Complimenti ancora e w il nostro paese!!!!!
    Angelina :) )

  23. 23
    carmelo Scrive:

    ho trovato il sito veramente interessante e con ottimi spunti per delle riflessioni.
    complimenti

  24. 24
    raffaella Scrive:

    complimenti per il sito….molto curato nei dettagli…e per le iniziative in esso rappresentate.ma nn avevo dubbi…..solo una persona con grande carattere, intelligenza e cultura avrebbe potto partorire un simile capolavoro!

  25. 25
    simone Scrive:

    Complimenti Bel sito ….:D …;)

  26. 26
    Rosetta Angotti Scrive:

    Caro Vincenzo, con vero piacere visito il sito e ti faccio i miei complimenti. Sono certa che il tuo impegno, la tua preparazione e la tua sensibilità ti permettono non soltanto di informare ma far riflettere e crescere i cittadini consentendo loro di fare scelte personali e ragionate. I miei auguri per un proficuo lavoro e per il tuo bellissimo paese. Rosetta Angotti

  27. 27
    sebastiano assara Scrive:

    Farti i complimenti è poco. Se esistessero più persone come te, molti paesi e la loro storia non svanirebbero,anzi darebbero futuro anche a chi ci vive.Anche se il tuo sito è agli inizi ,promette bene,ma la storia di un paese non ha mai una data, ci sara’ sempre qualcosa da aggiungere. Ciao e buona continuazione……

  28. 28
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Carissimi amici ed amiche,
    grazie veramente per le vostre parole e per il calore che mi trasmettete attraverso ogni parola scritta.
    Grazie don Pippo, Angelina, Carmelo, Raffella, Simone, Rosetta Angotti e Sebastiano Assara.
    Grazie perchè in ogni vostro commento c’è una sfumatura viva e un pensiero che mi tocca.
    Da diverse parti mi dice la stessa cosa e non mi riferisco solo ai complimenti ma all’importanza di avere un sito, un’area su cui poter interagire.
    Bene quest’area è anche vostra e sono contento nell’avvertire che già la sentite tale.

    Ho voluto costruire questo sito sul mio paese perchè attraverso la cronaca e la cultura si possa riscattare dall’oblio e soprattutto perchè i montebellesi tutti, dalla marina alla montagna meritano attenzione e sostegno per potersi esprimere.

    Bene, il territorio si esprime con la scrittura, con la notizia e con la capacità di dire le cose chiare così come stanno.

    La comunicazione è la base dell’evoluzione.

    Così le lotte giornalistiche da me condotte riportate qui oltre che sui giornali, al fine di trasferire informazione a chi ha il diritto di non restare nel buio.

    La gente deve sapere così come nel caso della centrale a carbone e deve essere talmente matura fino a voler costruire il proprio futuro con le proprie mani.

    A voi amici ed amiche grazie per la spinta che mi date.
    Questo per me è un grande incoraggiamento.
    Grazie
    Vincenzo Malacrinò

  29. 29
    NIno Scrive:

    Sei sulla buona strada per dare un’ottimo contributo alla conocenza e alla promozione del basso ionio reggino. Grazie e completa il sito, così come hai cominciato-
    Auguri
    Nino

  30. 30
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Nino,
    (non focalizzo chi sei tra i tanti che conosco) grazie per il tuo contributo e soprattutto partecipa anche tu, inviando materiali per raggiungere al meglio le finalità del sito che sono appunto quelle di una serena e reale comunicazione.

    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  31. 31
    Maria Grazia Sclapari Scrive:

    Vincenzo,
    anche se lontana, ti seguo da vicino attraverso il tuo nuovo sito che si presenta molto bene e soprattutto consente a tanti di conoscre in tempo reale le notizie sul nostro paese.
    Degli ultimi due articoli, quello del 16 novembre mi è piaciuto di più perchè più combattivo.
    Spero che anche i politici si accorgano di avere imboccato una strada che non porta da nessuna parte, anzi, mi correggo, che porta alla certa distruzione del nostro terrtorio, già compromesso da sbagliate politiche industriali del passato, e alla compromissione della salute delle persone che su di esso vivono.
    Continua!
    Ciao.
    Maria Grazia Sclapari.

  32. 32
    Giovanni Crea Scrive:

    Ciao, Vincenzo. Mi accodo ai complimenti per il tuo nuovo sito.
    Ho da farti una proposta: visto che il tuo sito è “la pagina di Montebello Jonico”, non sarebbe auspicabile l’aggiunta di altre due sezioni riguardanti Fossato e Saline, oltre a quella di Montebello centro?
    Cosi il sito acquista una “dimensione” comunale.
    Pensaci…
    A presto
    Gianni

  33. 33
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Giovanni,
    “la pagina di Montebello Jonico” è la pagina non solo di tutto il Comune ma di tutta l’area Grecanica.
    Il nome che ho dato al sito vuole esprimere l’unitarietà di tutto il territorio e dei paes vicini.
    Come tu sai il mio impegno giornalistico spazia a 360 gradi senza limiti di territorio e di Comune.
    FOssato, Saline, Masella etc… sono sempre presenti con i miei articoli ma certamente ti do atto che se incrementiamo le notizie e la comunicazione nei diversi paesi anche con delle sezioni apposite il lavoro sarà ancora maggiormente gradito.
    Aspetto anche tue collaborazioni.
    A presto
    Grazie per il to commento e soprattutto perchè segui la vita del nostro paese.

    Vincenzo Malacrinò

  34. 34
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cara Maria Grazia,
    sono felice di saperti attenta lettrice del nostro sito.
    Dico nostro perchè l’ho fatto costruire e l’ho pensato pesando a tutti voi amici e lettori desiderosi di sapere e di conoscere ciò che accade nel nostro territorio.
    L’uomo è attore della propria vita e a volte preso forse da mille altre cose tralascia l’essenza delle cose.
    La vita ci chiede grande responsabilità elemento questo che dovremmo avere tutti ed in modo particolare chi ci governa.
    A volte però non è così e nella strada delle improvvisazione tutti vogliono diventare attori.
    Un abbraccio.
    Vincenzo

  35. 35
    Luigi Di Dio Scrive:

    Carissimo Vincenzo complimenti per quello che fai…Continua cosi..

  36. 36
    Giovanni Votano Scrive:

    Prof come al solito voglio complimentarmi con te. Non solo dai molto a tutti noi ke ogni giorno impariamo le tue piccole,grandi lezioni di vita,non solo sostieni le persone che ti stanno vicine aiutandole nel miglior modo possibile,ma ti batti anche per questioni importantissime per il nostro futuro.Ho letto il tuo articolo e devo dire che sono pienamente d’accordo con te.Qui non si tratta di dare qualche posto di lavoro in più ma di rovinare il nostro futuro e il mondo in cui viviamo.Di certo l’apertura di una fabbrica di carbone nn sarà la soluzione ai problemi che da secoli affliggono il sud.Spero che il tuo articolo riesca a far riflettere tutti coloro che ancora nn hanno una posizione ferma riguardo a questa situazione.Complimenti ancora per il tuo impegno sociale prof e grazie per tutto quello che fai per il mondo!Mi preme sottolineare che ancora una volta la conclusione del tuo articolo è una perla di saggezza!A presto prof!
    Giovanni

    P.S.Ho provato a chiamarti in questi giorni ma il cell risulta sempre spento!un abbraccio dal tuo vecchio alunno!=)

  37. 37
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Giovanni,
    non ti smentisci mai!
    Sei riconoscibile tra tanti per la tua non comune capacità di tirare il meglio di te quando parli e quando scrivi.
    Le piccole e grandi riflessioni siamo noi a costruirle con il nostro fare ed il nostro dire ma mai, mai, ricordati, tirarsi indietro quando si può tendere la mano a chi ti guarda.
    Grazie per quello che scrivi nei miei riguardi e soprattutto cerchiamo di far si che la nostra vita sia sempre una perla di saggezza così come tu generosamente scrivi.
    Un abbraccio
    Vincenzo Malacrinò

  38. 38
    Giuseppina Sapone Scrive:

    In questi giorni,cari amici,sto sostenendo una specie di dibattito con un amico molto colto,appartenente ad un’altra generazione,il quale non crede nella forza comunicativa dei nuovi mezzi d’informazione. Io credo che abbia torto,perchè se usati con intelligenza,sono anch’essi strumento attraverso il quale si cresce e si allarga l’orizzonte delle proprie idee. Se non fosse stato per i social network,i quali hanno diffuso fino a me l’opera delle associazioni del territorio che tanto egregiamente hanno saputo operare,non sarei venuta a conoscenza dei dettagli del problema “centrale a carbone”, nè del pensiero del popolo montebellese. Sono felice dell’esistenza di queste associazioni,grata a chi le ha messe su e ne porta avanti gli ideali, ed orgogliosa di farne parte,anche se non sempre attivamente. Inoltre voglio anche dire che sono sollevata al sentire il coro dei no che si levano contro il tentativo di fare scempio della nostra salute e del nostro territorio, e che per una volta, abbiamo capito che guardare più in là del nostro naso è mille volte più saggio e furbo che credere alle promesse di questi nostri politici,ai quali,sembra,non importi nient’altro che riempirsi le tasche (o la pancia,come preferite?) ignorando ciò che conviene ignorare: cioè che il territorio va preservato e il popolo nutrito con lavoro buono,pulito,legale e rispettoso della dignità del lavoratore stesso. Ciao a tutti, Giuseppina.

  39. 39
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cara Giusi,
    sono contento che si sta discutendo intorno al tema del carbone e sono contento nel sentire la stessa campana da parte di tutti.Grazie per il tuo contributo e per la tua riflessione.
    E’ vero che con i nuovi mezzi di comunicazione si può costruire una rete attiva di opinione.
    A presto
    Vinenzo Malacrinò

  40. 40
    Chiara Scrive:

    Grande è l’amore per la tua terra..

  41. 41
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    In effetti è vero!
    Grazie

  42. 42
    gabriele crea Scrive:

    complimenti

  43. 43
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    grazie a te. Un abbraccio

  44. 44
    Pina Pedà Scrive:

    Vincenzo,
    grazie ai tuoi articoli, il fronte del NO alla centrale a carbone sul nostro territorio sta continuando ad allargarsi.
    Spero che i nostri politici, anche locali, capiscano che cozzare contro la volontà del popolo ci si può “rompere” la testa, soprattutto dopo essere state eletti con la promessa elettorale del NO alla centrale a carbone.
    Continua con i tuoi articoli, che noi siamo tutti con te.
    Al prossimo “pezzo” e Ciao.
    Pina Pedà

  45. 45
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cara Pina,
    io cerco di fare il mio dovere con responsabilità. Spero che i politici facciano altrettanto e soprattutto spero prevalgano le vere ragioni scientifiche e non le favole cui spesso siamo costretti ad ascoltare.

    Sono contento anche io di queste compattezza e soprattutto della determinazione popolare.

    E’ poco nobile che certa politica non consideri le istanze dei cittadini ed è veramente anomalo che il popolo, da solo, deve combattere per una storia che non gli appartiene.

    In ogni caso, questo serve per dimostrare il senso di unitarietà che contraddistingue l’area.

    Io non sono mai stato di parte ma cerco di interpretare le istanze dei cittadini.
    Spero che anche i politici facciano altrettanto.

    Grazie.
    Vincenzo Malacrinò

  46. 46
    francesca crea Scrive:

    complimenti vincenzo
    questo sito è molto interessante,anche le foto sono molto belle
    ciao

  47. 47
    Mimma Scrive:

    Mi associo anche io ai molteplici complimenti che ti sono stati fatti fin ora, sia per il sito che per quanto scrivi nei tuoi articoli. Trovo davvero molto interessante quanto stai facendo, dai la possibilità a quanti visitano il sito di tenersi aggiornati sulle notizie riguardanti il nostro territorio e fai sentire vicino anche quanti, per vari motivi, si sono dovuti allontanare dalla nostra terra… auguri e buon lavoro

  48. 48
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Grazie a te e a voi per i vostri commenti. Sono anche questi a sollecitarmi nel continuare su questa scia.
    Chi scrive non scrive mai per se stesso ma principalmente per gli altri e questo soprattutto quando si fa giornalismo.
    Grazie
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

    p.s.
    scrivete anche il vostro cognome, se volete, così riesco meglio a focalizzare l’interloutore

  49. 49
    Mimma Pedà Scrive:

    Hai ragione, dovremmo mettere anche il cognome per farci identificare meglio…

  50. 50
    Marcy Scrive:

    Ciao Vincenzo :) Complimenti per il sito!!!!!:) Realizzato con cuore!!!Il paese di Montebello deve essere onorato per averti come cittadino!!Nonna ne sarebbe davvero orgogliosa :)

  51. 51
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Carissima,
    grazie a te per quello che scrivi e certametne solo chi è sensibile sa leggere ciò ceh tu hai letto: sito realizzato col cuore.
    E’ vero è così e sono certo ceh veramente la tua cara nonna e mia cara maestra sarebbe stata orgogliosissima se fosse tra noi ma sono certo che dal cielo lo è altrettanto.

    Una volta a proposito ho detto che se è vero che la vita è fatta da un insieme di numeri allora nella mia ci sono anche quelli della che la mia maestra mi ha trasferito.

    Questo deve inorgogliere voi e anche te che, in parte, sei anche la sua prosecuzione.

    Grazie
    Un abbraccio
    Vincenzo

  52. 52
    Luigi Sclapari Scrive:

    Vincenzo,
    grazie per questa Piazza virtuale che hai creato per tutti, su Montebello Jonico che, noto con piacere, essere sempre più affollata.
    Mi riaffaccio per la seconda volta sulla Piazza, per quattro motivi che di seguito vorrei esporre.

    1- Manifestare la mia contentezza circa la partecipata e festosa castagnata e spaghettata, organizzata da te e dall’Associazione culturale “Nicola Argiropulo” di Montebello J., ed egregiamente documentata dal tuo variegato book fotografico sull’evento. Attraverso i tuoi “scatti” ho potuto vedere anche gli amici del Coro dell’Isòdia “Don Pietro Polimeni” di Montebello Jonico, che saluto caramente,

    2- Unirmi al coro dei NO dei cittadini montebellesi alla centrale al carbone, soprattutto dopo i tuoi ultimi due sferzanti “pezzi” e dopo le realistiche riflessioni di Nino Pedà.

    3- Ringraziare la carissima Giovanna Romeo per le gentili sue parole nei miei confronti, espresse nei suoi commenti del 18 novembre u.s., ed incoraggiarla a continuare nelle sue ricerche su Montebello J.

    4- Proporre una iniziativa pratica di lavoro da inventarci sul territorio, insieme alle proposte turistiche, entrambe in decisa alternativa ai posti di lavoro offerti dalla centrale a Carbone che altro non sarebbero se non una cambiale con scadenza a medio termine sulla salute di tutta la cittadinanza e dell’area grecanica.
    Propongo, sulla scorta di quanto detto dall’amico Jerry Drake nel suo intervento del 15 novembre u.s. (che pregherei di qualificarsi in chiaro), la formazione di una cooperativa di servizi che offra, nell’immadiato, il servizio di “Guida turistica” sul territorio montebellese e su quello dei paesi limitrofi, previo accordo con le rispettive amministrazioni comunali.
    Naturalmente si tratta di studiare un percorso turistico culturale per scolaresche e e per forestirei e di pubblicizzarlo al meglio.
    I posti di lavoro non sono tanti ma sono sicuramente “puliti” e non producono CO2, nè altre sostanze venefiche.

    E’ poco, ma è giusto per cominciare e per passare dal dire al fare!

    Prometto di non monopolizzare più così a lungo la formidabile Piazza Virtuale di Vincenzo che ha allestito per tutti.

  53. 53
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Luigi,
    è per me un piacere vedere la “piazza” (bello questo termine e come al solito sai coniare parole che si addicono alle cose in modo egregio), affollata di persone e ancor più di menti pensandi.
    Questa, quindi, aggiungo è la piazza delle menti, del cuore e dei sentimenti.
    Qui non si cammina con il corpo ma con la nostra identità interiore e ti assicuro che questa non ingombra, anzi fa veramente spazio agli altri.
    Quindi grazie per lo spazio che tu ci stai regalando ed ancora perchè sei inquesto cantiere aperto che tende ad allargare ancord di più questa piazza.
    Certamente condivido e ti ringrazio per i tuoi 4 punti.Da quelli relativi alla festa a quelli relativi ai temi importanti dlelo sviluppo del territorio.
    Vedi sono convinto che il territorio va trattato al pari di una persona.
    Ci sono persone portate per un lavoro ed altri per altri ancora.
    Il nostro territorio ha una “vocazione” e non è quella industriale.
    Questo è chiaro.
    Abbiamo altre risorse da mostrare che, se fossero presenti in altri luoghi, le amministrazioni e i cittadini ci avrebero guadagnato molto.
    Ma vedi, la classe politica è stata sempre al potere con poche capacità. E’ andata avanti sempre per inerzia. Così se le cose vannoa vanti da sole bene altrimenti nessuno pensa, nessuno progetta, nessuno va a dormire alle 2 di notte per il bene altrui.
    Così si va avanti di anno in anno e si va avanti di male in peggio.
    Non voglio essere pessimista ma faccio una sola considerazione: se è vero come è vero che le leggi e i regolamenti sono uguali per tutti in Italia e se è vero come è vero che ci osno luoghi più sviluppati è ricchi non è perchè tale ricchezza è stata prodotta dai marziani ma da chi si è voluto e saputo impegnare.
    Punto.
    Allora cerchiamo di individuare i nostri punti di forza e di debolezza con grande coerenza. Almeno questo.

    In ogni caso, non mi dilungo, aggiungo che l’idea di una cooperativa o di più cooperative, certamente è una buona idea ma nella nostra mentalità, purtroppo la mentalità cooperativistica ha bisogno di essere sostenuta ancor prima di attecchire.
    Una cosa è certa non si può accettare qualunque cosa perhè noi non siamo stati capaci di costruire niente.
    Le cose che vorrebbero costruire qui perchè non li propongono altrove?
    Ti rispondo io. Perchè altrove non lo permetterebbero. Altrove non sono considerati sottosviluppati e talmente stupidi da essere assunti in un cantiere che andrà a costruire inquinamento e seri problemi per la stessa gente.
    Solo in Calabria si possono permettere certe cose. Solo in quest, come io dico, Repubblica della Calabria ciò potrebbe avvenire.
    Solo qui dopo i “no” ufficiali si va avanti. Questo è assurdo e paradossale.
    Una volta ho scritto che l’area grecanica è ospitale ma forse l’ospitalità da chi non consoce le regole del buon senso e del galateo viene confusa per stupidità. Allora diciamo che quest’area così come il Sud e le “montagne” in genere hanno dato menti non alla nostra stessa terra ma al mondo.
    Per fortuna oggi la gente non è più disposta adire sì e ti dirò di più da un breve sondaggio nessuno dei presenti giovani vorrebbe andare a lavorare per la centrale a carbone. Quei posti di lavoro non interessano a nessuno.
    Qui c’è gente che ha un cuore e che pensa alle generazioni future e qui c’è gente che intende vivere a pane ed acqua e non con lo stomaco pieno!
    Vincenzo Malacrinò

  54. 54
    Donaa Scrive:

    Bella pagina ;)

  55. 55
    andrea95 Scrive:

    Bellissimi articoli e bellisimo sito!
    Continui così prof:)

  56. 56
    daniele marotta Scrive:

    salve prof!! e complimenti per il sito!!

  57. 57
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Grazie a voi ragazzi! Siete sempre i migliori!
    Un abbraccio
    Vincenzo Malacrinò

  58. 58
    Arch. Lavilla Vincenzo. Scrive:

    CARO VINCENZO MI COMPLIMENTO PER IL TUO NUOVO SITO.
    SPERO CHE TANTI GIOVANI SEGUANO IL TUO ESEMPIO CIOE’ QUELLO DI RIMANERE NELLA PROPRIA TERRA VALORIZZANDOLA ED AMANDOLA COME TU RIESCI A FARE BENE.
    I GIOVANI CALABRESI HANNO ENORMI POTENZIALITA’, POSSONO DARE MOLTO SE SOLO FOSSE DATA LORO QUALCHE POSSIBILITA’IN PIU’.
    COMUNQUE ANCORA COMPLIMENTI.

  59. 59
    Roberto Malacrinò Scrive:

    ciao Vincenzo
    complimenti per il tuo nuovo sito. E’ molto bello e secondo me valorizza molto il nostro paese; infatti, ogni giorno e ogni anno che passa montebello è agonizzante e nessuno fa niente per valaorizzarlo e questo mi dispiace molto.

    ROBERTO MALACRINO’

  60. 60
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Carissimo Vincenzo,
    il sito non è solo mio. L’ho pensato perchè sia di tutti e quindi anche tuo.
    Ritengo sia un modo per poter esprimere le proprie idee e per farci crescere.
    Hai ragione quando dici che i giovani hanno enormi potenzialità e tu sei uno di quelli che ne possiede ed anche in abbondanza ed hai ancor più ragione quando affermi che è necessario concedere alle nuove generazioni qualche occasione in più.
    Sono convito che, però, debbano essere proprio i giovani a cercarsele perchè non è ammissibili che gli altri strappino proprio ai giovani le opportunità per la propria realizzazione.
    Quindi, forza e sempre avanti.
    Grazie per le parole di stima che mi rivolgi e sai bene che sono reciproche.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  61. 61
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Roberto,
    grazie per il tuo contributo e per le tue riflessioni.
    Come ho detto in più di un commento il sito non è solo mio ma è di tutti.
    Di tutti coloro che vogliono contribuire a migliorare il luogo in cui viviamo; ed è proprio vero che il nostro paese sta indietreggiando. Dire il contrario sarebbe come negare l’evidenza.
    Però ognuono di noi ha delle responsabilità. Ognuno di noi può e deve contribuire perchè le cose cambino.
    Se il “paese” nonfunziona nonè colpa delle case o delle strade. E’ colpa di ni stessi che, nel complesso, definiamo il paese e la sua stessa storia con le sorti più o meno rosee.
    Pertanto il cambiamento se si vuole può esistere ma dobbiamo essere tutti a volerlo.
    Ognuno di noi deve fare bene la sua parte.
    Un abbraccio
    Vincenzo

  62. 62
    Mimmo Scrive:

    Ho avuto un pò di tempo per sfogliare, vedere, leggere. Ci accomuna lo stesso fine: tenere sempre l’attenzione sulla nostra terra. E’ questo che tutti i nostri amici emigrati si aspettano, avere un legame continuo con le proprie origini. Ciao avanti così. Mimmo

  63. 63
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Mimmo,
    ciò che scrivi è proprio vero.
    E’ infatti mia intenzione, come del resto tua, mettere su uno schermo ciò che accade e ciò ceh si vive nella nostra terra perchè tutti possano interagire e contribuire per cercare di migliorare i nostri luoghi.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  64. 64
    Eden Scrive:

    Complimenti.
    Le foto sono bellissime!

  65. 65
    Vincenzo Abramo Scrive:

    Davvero un gran bel sito web ;) complimenti prof ;) un abbraccio a presto :D

  66. 66
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Grazie a voi che lo visitate.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  67. 67
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Visitate la sezione “foto”.

    Vincenzo Malacrinò

  68. 68
    Giovanna Roschetti Scrive:

    E’ inutile…sei un grande!!! Complimenti per il contenuto e le foto!
    Givanna Roschetti

  69. 69
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cara Giovanna,
    grazie per il tuo complimento ma….. dati i miei chili di troppo forse volevi dire che sono grosso!
    A presto
    Vincenzo

  70. 70
    paolo Scrive:

    ciao e complimenti per la pagina .

  71. 71
    Domenico21 Scrive:

    grande sito prof !ci sono degli articoli molto interessanti come quello sulla centrale a carbone continuate così prof !!!!

  72. 72
    Consolata Crea Scrive:

    Mi auguro che si valutino le alternative alla centrale a carbone. Certamente ad una società svizzera poco importa dell’impatto sull’ambiente, ma già in passato il nostro territorio è stato violentato ed i risultati sono ancora sotto gli occhi di tutti…
    Consolata Crea

  73. 73
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cara Consolata, condivido pienamente quanto tu dici. L’ambiente è vita e spero proprio che al di la di tutto prevalga il senso della ragione e non le ragioni economiche.
    E’ proprio vero che il nostro territorio è stato violentato e se così non fosse stato oggi non si parlerebbe ci centrale a carbone.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  74. 74
    Vincenzo Veneziano Scrive:

    Complimenti; semplice, lineare, comprensibile e ricco di informazioni. continua così

  75. 75
    giovanni Scrive:

    KOmplimenti vincenzo avanti…..COSI’

  76. 76
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    In effetti ho cercato di fare un sito semplice e lineare. Sono contentoche appaia così.
    Grazie a voi per essere presenti.
    Vincenzo Malacrinò

  77. 77
    Antonella Scrive:

    Come al solito riesci a stupire tutti….. sei grande Vincenzo abbiamo bisogno tutti di te……………

  78. 78
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Siete voi ad essere grandi nell’esprimere le vostre impressioni con grande originalità.
    Grazie per gli apprezzamenti verso questo sito che è una piccola finestra sul mondo ed una porta aperta a quanti vogliono entrare.
    Grazie Antonella per le parole affettuose che mi rivolgi.
    A presto
    VIncenzo

  79. 79
    antonella stellittano Scrive:

    Ciao Vincenzo,forse sarò ripetitiva con i complimenti però bisogna dire che li meriti,bello il tuo sito ,sia per le belle foto e sia per l’informazione culturale e politica dei nostri paesi,l’informazione veritiera è molto importante sopratutto per chi come noi vive in questi paesi interni,che hanno molto da offrire e che pochi sanno valorizzare,grazie per quello che fai.

  80. 80
    Angelina Scrive:

    Ciao Vincenzo, ancora complimenti! vedo che il sito è davvero pieno di notizie interessanti…. La lotta a questa centrale, ormai incubo per la nostra salute e poi tutto il resto che davvero fa notizia ma notizia positiva in ogni senso……
    Ancora ti auguro di portare notizie che non passino inosservate, e che cambino finalmente le carte in tavola per un vero sviluppo del nostro paese!
    Un saluto!
    Angelina :) )

  81. 81
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cara Antonella, Cara Angelina,
    grazie per i vostri intereventi. Sono anch’essi elementi di arricchimento per il sito ed il motore per chi sta dall’altra parte dello schermo.
    La lotta su temi più o meno forte è un dovere morale di ogni cittadino ed ancor più di chi si occupa di giornalismo e di comunicazione.
    Ogni uomo ha il dovere però di lottare e di dire la sua perchè le cose cambino.
    Non avverrà nessun cambiamento se nessuno di noi è disposto a cambiare e non si assisterà a nessun mutamento delle cose se nessuno è disposto a far cambiare.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  82. 82
    Fabio Martino Scrive:

    Caro Vincenzo, complimenti per il sito, ricco di notizie importanti che tendono a valorizzare il nostro territorio. Certamente un’opera di questo tipo non poteva che essere frutto della tua mente ingegnosa ed operosa.
    Con affetto.
    Fabio ed Antonella.

  83. 83
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Fabio, Cara Antonella,
    grazie per le vostre belle parole ma sono convinto di dover ancora lavorare tanto per renderlo al pari dei complimenti che mi avete rivolto.
    Cordialmente
    Vincenzo Malacrinò

  84. 84
    Roberto Labate Scrive:

    Signor Vincenzo.. :) siete un grande! Davvero un bel sito! se avete bisogno di una mano :) il mio numero lo avete! =D un bacio!

  85. 85
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Roberto,
    come sempre ti distingui anche quando scherzi!!!! però io ti prendo in parola e quindi visto che sei un grande, inizia a collaborare per il sito!
    A presto
    Un abbraccio
    Vincenzo Malacrinò

  86. 86
    aprilante maria Scrive:

    di fatti la mia attenzione va al discorso di alcuni nella Presentazione di MARIA BAMBINA al tempio!la sento proprio come la “festa” mia civile e religosa nei miei ricordi,alle mie origini!!!!!tra di voi……..ma che ne dite?

  87. 87
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cara Maria,
    la nostra Chiesa è dedicata a Maria Santissima presentata al Tempio. Quindi questa è la nostra festa religiosa e civile.
    C’è da dire che il popolo montebellese è molto legato alla festa di Maria Santissima Assunta in cielo e che le radici di questa festa sono antichissime e legate al rito bizantino.
    Ricordo che la festa della Dormizione si celebra proprio la sera del 14 agosto, prima della festa dell’Assunzione.
    La Dormizione, di fatto, è una festa antichissima che trova le sue radici nel mondo bizantino.

    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  88. 88
    AndreaL Scrive:

    Auguronii Prof:)

  89. 89
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Ricambio di cuore a te e alla tua famiglia.
    Vincenzo Malacrinò

  90. 90
    foti carmelo Scrive:

    Complimenti per il sito!!!

  91. 91
    . Scrive:

    Complimenti per l’iniziativa, cmq sicuramente da un gionalista come te darai spazio a tutti ed la cosa più importante.

  92. 92
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Certamente lo spazio è per tutti ed il sito è di tutti coloro che interagiranno in modo costruttivo per rendere migliore il nostro paese e noi stessi.
    Grazie anche al tuo commento anche se non so chi sei.
    Chiedo a tutti i dirmarsi.
    Anche questo è un modo per interagire meglio.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  93. 93
    Fabio Scrive:

    Ciao prof, ho letto con piacere sul sito che si sta costruendo un ospedale in Africa, e per di più da un tuo compaesano. Penso sia, un sogno che si sta realizzando, perchè se non sbaglio è da un bel pò di anni che ne parliamo, ma non abbiamo avuto mai la possibilità per poter realizzare questo progetto così ambizioso.
    Con affetto e sincerità,
    Fabio.

  94. 94
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Fabio,
    i sogni si realizzano nella misura in cui l’uomo li fa camminare sulle proprie gambe e Santo Macheda ci è riuscito.
    Pensa che nel suo caso il sogno non è stato il suo motore di partenza.
    Non avave in mente di costruire un ospedale.
    Era andato in Africa solo per visitarla!
    Adesso che c’è un riferimento su quella che era la nostra idea potremmo pensare di organizzare qualcosa per sostenere questo progetto.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  95. 95
    Lordana La Capria Scrive:

    gradita sorpresa oggi scambiare parole con te che sperano siano fruttifere per la “nostra amata terra di calabria “!ho vistoi resti dell’affresco di s.anastasio ….!la cosa mi ha emozionato moltissimo !è come se poche tracce di affresco resistano parchè il santo nonvuole essere dimenticato !bisognerebbe non perdere mai l’occasione di ricordare ad ognuno di noi la ricchezza su cui molto miopemente poggiamo i nostri piedi!ciao vincenzo parlare con te è stato un onore ed un piacere!
    Loredana La Capria

  96. 96
    Luciano Scrive:

    Ciao Vincenzo, complimenti per il tuo sito, concordo e condivido
    pienamente,quanto da te scritto sulla situazione politica nel
    nostro disastrato paese, e ad ogni consultazione elettorale dimastrano di amare… i cittadini.

    Cordialmente Luciano

  97. 97
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Grazie a te per l’interesse dimostrato.
    Spero che questo spazio possa servire a molti per esprimersi, per documentarsi e per documentare.
    A presto.
    Vincenzo Malacrinò

  98. 98
    francesca Scrive:

    carissimo vincenzo ho guardato tutte le foto grazie per il tempo che dedichi a tutte le persone che purtroppo si sono dovute allontanare fisicamente dal nostro meraviglioso paese GRAZIE.

  99. 99
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Scusami non ho capito chi sei però.
    Fammi sapere.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  100. 100
    Antonio Scrive:

    Tasse. In questi giorni le famiglie stanno ricevendo gli arretrati per la fornitura idrica. Un bel malloppo, considerato che hanno fatto una bella somma di anni e no gli ultimi perché la gabella è riferita fino al 2007. Ma perché si devono approfittare cosi? Secondo voi, visto che sono dovuti solo gli ultimi 5 anni è giusto pagare anche il 2005 e il 2006, considerato che hanno fatto tutta una somma con il 2007? E poi ancora ci dobbiamo aspettare un altro pacco che andrà a coprire fino al 2011, ma se ce le mandano anno per anno che c’è di male? Ma la cosa fondamentale è una e a dire il vero mi piacerebbe avere una risposta. Io mi domando se tutti i geni dell’economia e della finanza che sono preposti a confezionarci questi costosi “regali” pensano anche per loro. Ovvero, a loro stessi come a tutti i paesani, le tasse se le mandano e se le pagano senza protestare oppure fanno giochetti?

  101. 101
    Luciano Scrive:

    Luciano di Saline, ci siamo visti l’ultima volta al Seggio a Montebello.

    Ciao

  102. 102
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Luciano,
    non era riferito a te il “non ho capito chi sei” ma a Francesca.
    Grazie comunque per aver risposto.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  103. 103
    Ciccio charlie Scrive:

    Egreggio Malacrino’, se vuole fare la sua battaglia sulla centrale a carbone di saline, dovrebbe innanzitutto per etica professionale dimettersi dal ” Quotidiano”, dove Lei scrive la sua verita’ e non la realta’. Ma siccome siamo nella terra di nessuno, ecco che tutto e’ possibile! Dovrebbe dare una lezione di eticita’, ma probabilmente Lei tutto cio’ non sa nemmeno dove sta di casa. Pontificare senza il minimo studio, ma solo per seguire la pochezza della maniera di saper solo dire NO, e’ il classico viatico dell’uomo mediocre. Suoni l’organo un Po di piu’ e vedrà che diventera’ meno noioso e piu’ normale. Ci pensi, e se dovesse illuminarsi vedra’ che la prima mossa sara’ quella di dimettersi dal Quotidiano e mi creda, nessuno, ma proprio nessuno la rimpiangera’. La saluto

  104. 104
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Egregio Signor (non so come si chiama), dal momento che Ciccio Charlie non sarà certamente il suo vero nome,
    solitamente le persone che esprimono il proprio parere con chiarezza non hanno difficoltà di apporre la propria firma a margine.
    A lei, forse, sarà sfuggito. Pertanto le risponderò non appena avrà la pazienza di volersi firmare.
    Nonostante il suo pensiero, forse un pò irrigidito verso la mia persona, la saluto cordialmente.
    Vincenzo Malacrinò

  105. 105
    Crescenzo Scrive:

    Questa sera mi sono messo alla ricerca di Montebello Ionico, il paese dove ho trascorso una favolosa infanzia e adolescenza, e mi é apparso questo meraviglioso sito.
    Colgo l’occasione per salutare tutti e mi auguro di venire al più presto per rivivere quei meravigliosi ricordi.
    Con affetto a tutti voi.

    Crescenzo
    (Benevento)

  106. 106
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cia Crescenzo,
    sono veramente contento che Montebello ti è rimasto nel cuore e sono contento che ti piace il sito.
    Non so se ti ricordi di me. Spero di si!
    Sei su facebook?
    Se mi dai un contatto sarei contento di risentirti dopo tantissimi anni.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

    ecco la mia mail
    vincenzomalacrino@gmail.com

  107. 107
    minella Scrive:

    caro Vincenzo , ancora complimento per il premio ricevuto.non lo hai comunicato in rete ma è giusto che un professionista brillante come te sia ,in qualche modo, gratificato anche con una pubblica testimonianza (non ti montare la testa!!) Nel mentre voglio ricordare la nostra comune amica Marilena inaccettabilmente scomparsa , vorrei chiederti come contattare qualcuno dei pittori che fanno parte del gruppo Arte per la vita, dal momento che Marilena ha sempre organizzato tutto da sola senza darmi molti chiarimenti.C’è,infatti una situazione che richiederebbe una mostra del cui ricavato potrebbe beneficiare una casa per anziani . Saluti cordiali Minella Bellantonio

  108. 108
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Carissima,
    grazie per le parole belle che usi nei miei riguardi e per la stima.
    La cosa è reciproca.
    Sono fiero di averti conosciuto come straordinaria professoressa di italiano e come valida poetessa ma soprattutto come donna ricca di vita capace di trasferirla agli altri con l’arte e con la musica della parole.
    Per quanto attiene ai pittori potremmo fare riferimento a Nino Calarco.
    Sentiamoci telefonicamente così ti darò il suo numero.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  109. 109
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Gentilissima signora “Floriana”,
    con grande piacere leggo i suoi commenti, che risultano essere sempre piu interessanti e ricchi di validi contenuti.
    Mi congratulo per le sue esternazioni e spero solo di leggere il suo vero nome e cognome per poter pubblicare i suoi commenti.
    Lei sa bene, d’altro cando, che sarebbe poco corretto pubblicare dei messaggi senza firma.
    Aspetto quindi che lei scriva il suo vero nome e cognome e dopo le garantisco che vedrà tutti i suoi commenti pubblicati.
    Cordialmente
    Vincenzo Malacrinò

  110. 110
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Gentilissima signora Floriana,
    se ha il coraggio di affermare le sue idee perchè è convinta di essere dal lato della ragione non abbi paura di firmarsi.
    Perchè dunque si nasconde dietro un falso nome?
    Non è corretto e lei che di coerenza fa sempre lezioni dovrebbe essere consapevole di ciò.
    Pertanto, non esiti a firmarsi così magari parleremo realmente.
    Tra l’altro il suo modo di scrivere, spesso offensivo, non mi sfiora minimamente.
    So bene che quando si scrive la verità a qualcuno dà fastidio ed è per questo che non esito nemmeno a pubblicare questo suo commento dove mi definisce giornalista da strapazzo.
    La invito, pertanto, a farsi prima di tutto la scuola di giornalismo che ho fatto io, a studiare per superare quanto è previsto per diventare giornalisti, poi a scrivere ancora e a studiare per potersi iscrivere all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti e poi magari se vuole ne parleremo.

    Cordiali saluti
    Vincenzo Malacrinò

  111. 111
    Verduci Laura Scrive:

    Carissimo Vincenzo Malacrino mi fa piacere che gestisce molto bene la pagina di Montebello Jonico so che sei una persona preparata e apprezzato da tutti.
    Mi fa piacere che sei contro la centrale a carbone che porta malattie e che non va bene per il popolo e che saline deve essere un posto turistico balneare e non un paese di inquinamento.

    COMUNQUE NO AL CARBONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  112. 112
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Carissima,
    grazie per i suoi apprezzamenti. Io non faccio altro che riportare i fatti. La gente è contro la centrale a carbone ed io non faccio altro che scriverlo!
    Continui a seguire il sito.
    Avrò piacere di pubblicare i suoi commenti.
    A presto
    Vincenzo Malacrinò

  113. 113
    le iene Scrive:

    Salve,sono la giornalista delle iene sarei molto lieta di intervistare il sandaco del vostro paese….

  114. 114
    verduci domenico Scrive:

    VENERDI’ GRANDE PROTESTA CONTRO LA CHIUSURA DELL’OSPEDALE DI MELITO L’OSPEDALE E DEI CITTADINI LA POLITICA FUORI DEI MARONI DIFENDIAMO QUALCHE COSA DI POSITIVO VENERDI’ NON MANCATE ALLE ORE 9:30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  115. 115
    francesco Scrive:

    ciao da tuo cugino franco da biella questo è il mio email

  116. 116
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Grazie caro e gradito cugino!
    Un caro abbraccio
    Vincenzo Malacrinò

  117. 117
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Cambi nome ma sei la stessa!
    Auguri.
    Tra qualche giorno ti darò una notizia bella!

  118. 118
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Gentilissima,
    dopo la sua telefonata, mi sono sentito con l’artista Zema e poi ho cercato di ricontattarla ma non ha risposto al telefonino.
    Sintetizzo qui quanto segue:
    L’artista l’immagina l’ha ritratta da una antica stampa che ha la nonna a casa.
    Si tratta di una immagine molto antica e senza firma, trattandosi di una stampa diventa quasi scontato che sia così.
    Pertanto pur volendola aiutare e non essendo io un artista non saprei come fare.
    La invito a rivolgersi a qualche accademia di belle arti dove sono presenti professori che riusciranno sicuramente a risalire all’autore del dipinto di casa sua.
    Cordiali Saluti
    Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento