


Frana la strada provinciale S. Elia – Fossato nel tratto Montebello – Fossato, generando non pochi disagi tra i cittadini.
Il primo è l’assenza di autobus. Chi volesse utilizzare i mezzi pubblici, infatti, deve farsi accompagnare a Masella, nonostante – come affermano i cittadini – i pulmini delle autolinee possano giungere e fare inversione a Montebello.
Un’assurdità, ma evidentemente qualcuno ha deciso così.
La SP22 è carica di mille pericoli: guardrail crollati, altri inghiottiti dall’asfalto e altri ancora del tutto assenti.
Adesso si presenta un “foro” quasi al centro della strada. Sotto questo “buco …
Giochi tradizionali a scuola e non solo. Questo il senso dello scambio culturale tra l’Associazione “I Fossatesi nel Mondo” e l’Associazione Intercultura di Reggio Calabria. A partecipare sono stati gli studenti del Liceo “Alessandro Volta” di Reggio Calabria e studenti di varie nazionalità, in un progetto che ha unito esperienze, identità e territori.
Presso il liceo reggino a presentare l’evento, il presidente dell’Associazione Intercultura Francesca Campolo e la vice Caterina Marra. Poi l’intervento in videoconferenza del dott. Paolo D’Avigo, presidente dell’A.G.A. di Verona vicepresidente dell’Association Européenne des Jeux Antiques.
Subito dopo una …
“Siamo quel che mangiamo”. Una frase scontata, forse, ma che serve soprattutto a bambini ed adolescenti per evitare stili alimentari errati.
Buona alimentazione e movimento: questa la parola d’ordine degli esperti presenti all’Istituto Comprensivo “Galluppi-Collodi-Bevacqua-Alvaro-Scopelliti” di Reggio Calabria per presentare il progetto regionale “L’esperienza di iPerseo”. Un programma che vuole essere vicino ai giovani per educarli ad uno stile di vita corretto.
“Iniziativa realizzata, così come precisato dal dott. Ernesto Giordano, endocrinologo e responsabile scientifico del progetto, grazie alla sensibilità del direttore generale dell’Asp di Reggio Calabria, Lucia Di Furia.”
Giordano, con il …